La Sampdoria esonera Pirlo: al suo posto arriva Sottil

Dopo un inizio di stagione disastroso, con appena un punto conquistato in tre partite, il club blucerchiato ha optato per il licenziamento
/images/a/n/d/andrea-pirlo-sampdoria-1.jpg

Tre giornate fatali, che sono costate l'esonero. Ultimo posto in classifica insieme al Bari, appena un punto raccolto e tre prestazioni non giudicate all'altezza: è il biglietto da visita di questo inizio di stagione che ha portato la Sampdoria a licenziare il suo allenatore, Andrea Pirlo. Termina quindi dopo poco più di un anno l'avventura del Maestro in blucerchiato. E il suo sostituto è già stato scelto: adesso tocca ad Andrea Sottil, che ha battuto la concorrenza di Giampaolo e firmerà un contratto biennale. 

Pirlo esonerato dalla Sampdoria

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la decisione è stata presa: Pirlo non è più l'allenatore della Sampdoria. Manca solo l'ufficialità, attesa a breve. L'ex tecnico della Juventus paga a caro prezzo l'inizio (disastroso) di stagione: tre partite giocate e un solo punto conquistato. Il pareggio con il Frosinone e le sconfitte con Reggiana e Salernitana hanno avuto un peso importante, ma non sono state l'unico motivo che ha indotto la dirigenza blucerchiata a optare per l'esonero: anche le prestazioni deludenti, nonostante gli acquisti fatti sul mercato, e la scarsa risposta della squadra in termini di compattezza e spirito hanno inciso. 

La Sampdoria ha scelto il sostituto di Pirlo: Andrea Sottil

Per la Samp, è già tempo di voltare pagina. Come riporta sempre La Gazzetta, infatti, il sostituto di Pirlo è già stato scelto: sarà Andrea Sottil il nuovo tecnico blucerchiato. L'ex allenatore dell'Udinese, che ha vinto il testa a testa a distanza con Marco Giampaolo, si legherà al club con un contratto di due anni. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Nicolò Brunner
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Calcio italiano

06/12/2025 • 20:17

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Fiorentina nel baratro, DAZN svela la frase di Vanoli che fa paura ai tifosi

Calcio italiano

06/12/2025 • 18:30