Lautaro ancora criticato, arriva la dura presa di posizione del club

Javier Zanetti, ex capitano e attuale vice presidente dell'Inter, parla dell'imprevedibile campionato di Serie A e difende con passione il capitano Lautaro Martinez dalle critiche

Tag:

Javier Zanetti, l’intramontabile capitano ora vice presidente del club neroazzurro, difende Lautaro Martinez. In un’intervista esclusiva concessa a Gianluca Rossi a margine dell’evento della ‘Fondazione Pupi’, Zanetti ha dipinto un quadro a tinte forti della situazione attuale della sua squadra.

Un campionato equilibrato e senza certezze

È un campionato molto equilibrato, ha affermato Zanetti, presidente dell’Inter con fermezza. Dopo 13 giornate, non si vede un leader chiaro in classifica, una situazione che da una parte può spaventare i tifosi più inclini ai calcoli matematici ma che, d’altra parte, offre un panorama intriso di possibilità. L’argento vivo dei neroazzurri si è visto chiaramente nel match vinto contro il Pisa, dopo due sconfitte cocenti contro Milan e Atletico Madrid. Siamo lì, nonostante tutto. A Pisa abbiamo risposto con carattere, ha aggiunto, rigettando il pessimismo che a tratti sembra attanagliare i sostenitori più esigenti.

Zanetti difende Lautaro Martinez
Zanetti difende Lautaro Martinez

Zanetti e la difesa di Lautaro

Dal passato luminoso al presente che promette altrettanto, arriva il tema delle critiche verso il capitano in campo, Lautaro Martinez. I media non hanno lesinato parole dure nei suoi confronti, ma Zanetti non ci sta. Assurdo, le critiche a Lautaro sono assurde, ha ribadito con lentezza, quasi a volersi assicurare che ogni sillaba trovi il suo bersaglio. Lautaro non è soltanto un goleador; è un’anima che inacrna l’Inter: Non va valutato solo per i gol che fa, sono state le sue parole di fuoco, quasi come una frecciata a chi sembra lo critica.

Il dramma di Josep Martinez e il sostegno del club

E non è mancato uno sguardo al complicato caso di Josep Martinez, numero uno dal talento indiscusso, messo alla prova dalla tragedia di Fenegrò. Mentre il dolore personale avrebbe potuto fare da zavorra, l’abbraccio del club è arrivato come un’ancora di salvezza. Il club gli è sempre stato vicino, ha sottolineato Zanetti. Nonostante la difficoltà, c’è una speranza di ritorno in campo, specialmente in Coppa Italia, quando l’allenatore Chivu deciderà di dargli spazio, un sorso d’acqua nel suo deserto emotivo.

Change privacy settings
×