Lautaro da record, poi la frecciata al Pallone d'Oro

Lautaro Martinez ha segnato una rete e fornito un assist contro l'Empoli. L'argentino è così diventato il giocatore straniero con più reti per l'Inter, e a fine partita ha voluto dire due parole sul suo settimo posto al Pallone d'Oro.
/images/l/a/u/lautaro-martinez-record-gol-inter-pallone-doro.jpg

L'Inter riparte bene dopo il rocambolesco e spettacolare 4-4 con la Juventus e batte l'Empoli per 0-3. Decisivi Frattesi, autore di una doppietta, e Lautaro Martinez, sempre più nella storia dell'Inter.

Record per Lautaro Martinez

Con la rete di ieri contro l'Empoli, Lautaro Martinez è diventato il miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter (134 reti), superando l'ungherese Istvan Nyers, attaccante nerazzurro tra il 1948 e il 1954.

 

Oltre alla rete Lautaro ha fornito anche un assist a Frattesi. L'Inter rimane così in scia del Napoli, da cui è distanziato da 4 punti in attesa dello scontro diretto del 10 novembre.

Polemica sul Pallone d'Oro

Al termine della partita Lautaro si è presentato ai microfoni di DAZN dove gli hanno chiesto due parole sul suo piazzamento al Pallone d'Oro. Il Toro è arrivato settimo nella classifica finale, grazie alla vittoria di Serie A e Copa America, entrambi da capocannoniere.

 

Lautaro non era però troppo contento del settimo posto e ha detto: "È un posizionamento che posso migliorare, ma sinceramente mi aspettavo di più. Alla fine comunque io lavoro per l'Inter e per l'Argentina e a volte questi premi non vengono assegnati sempre in modo giusto."

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Champions League, i risultati di martedì 30 settembre

Champions League, i risultati di martedì 30 settembre

Coppe Europee

30/09/2025 • 21:00

Inter-Slavia Praga, infortunio Thuram: le sue condizioni

Inter-Slavia Praga, infortunio Thuram: le sue condizioni

Coppe Europee

30/09/2025 • 20:43