Lautaro Martinez è al centro dell'attenzione di Cristian Chivu e di tutta l'Inter. Il capitano argentino dovrà effettuare il solito viaggio transatlantico dall'Argentina per tornare a Milano e i nerazzurri stanno pensando alla strategia migliore per gestirlo.
L'autunno caldissimo di Lautaro
Dopo aver affrontato le sfide estive con la maglia dell'Argentina, il Toro si troverà davanti un autunno fatto di partite decisive. La Gazzetta dello Sport sottolinea come, nell'attacco argentino, la concorrenza si faccia sempre più sentita con Messi e Julian Alvarez pronti a rivendicare il palcoscenico mondiale. In questo contesto, le amichevoli contro Porto Rico assumono un ruolo cruciale per Lautaro, che dovrà dimostrare di meritare un posto.
Il piano di Chivu
Una volta atterrato a Milano, il programma per Lautaro sarà ben definito. Per lasciargli il tempo di riprendersi dal jet lag e dal viaggio, gli sarà risparmiata la seduta di mercoledì. Chivu, noto per preferire gli allenamenti mattutini, lo avrà di nuovo a disposizione soltanto per il giorno successivo. In ogni caso, ci sarà un occhio di riguardo per la gestione del Toro. Il mister ha già previsto un percorso personalizzato degli allenamenti per assicurarsi che Lautaro possa essere al top per la sfida all'Olimpico contro la Roma.