Lazio, clamorosa rivelazione: “Ecco chi sarà il prossimo allenatore”. Incredibile retroscena sulla Roma

Nel corso dell'ultima puntata di Calciosub, su Twitch, è andato in scena un confronto tra gli opinionisti Emanuele Artebani e Paolo Signorelli

Maurizio Sarri durante Lazio-Como
Maurizio Sarri durante Lazio-Como

31

Difensore centrale

13

Lazio


  • 12 Gennaio 1995
  • Italia
  • 185 cm
  • 75 kg
  • Biografia

Alessio Romagnoli è un difensore centrale italiano, mancino, apprezzato per l’eleganza nella giocata e l’affidabilità tattica. Dotato di ottimo senso della posizione, si distingue per la capacità di leggere in anticipo le azioni avversarie, per il tempismo negli interventi e per una buona qualità nell’impostazione dal basso. Pur non essendo particolarmente rapido, compensa con esperienza, intelligenza difensiva e leadership, qualità che lo rendono un riferimento per il reparto arretrato.

Nel corso della sua carriera ha conquistato importanti trofei, in particolare lo Scudetto 2021-22 con il Milan, club di cui è stato anche capitano per diverse stagioni, oltre alla Supercoppa Italiana del 2016. Con la Lazio ha poi aggiunto una Coppa Italia, confermandosi difensore affidabile anche in contesti diversi. A livello internazionale ha fatto parte del gruppo della Nazionale italiana vincitrice di Euro 2020, pur senza scendere in campo nella fase finale del torneo.

Tra le curiosità, Romagnoli è tifoso della Lazio fin da bambino e il suo ritorno a Roma, sponda biancoceleste, ha rappresentato una scelta fortemente legata al cuore oltre che alla carriera.

Momento estremamente delicato in casa Lazio: se, in termini di campo, la squadra si trova al nono posto in classifica a quota 28 punti, a -14 dal quarto posto occupato dalla Roma e a -9 dalla zona Europa League, in chiave mercato i biancocelesti hanno dovuto fare i conti con alcuni addii importanti: alle cessioni di Castellanos (al West Ham per 29 milioni di euro) e Guendouzi (al Fenerbahce per 28 milioni più 2 di bonus) hanno fatto seguito gli acquisti di Ratkov (dal Salisburgo per 13 milioni) e Taylor (dall’Ajax per 17 milioni). Sul fronte cessioni, in dirittura d’arrivo anche le partenze di Christos Mandas (prestito con diritto di riscatto) e Alessio Romagnoli, con il portiere greco in procinto di trasferirsi al Bournemouth e il difensore a un passo dall’Al-Sadd. Tiene banco, in questa direzione, la questione relativa al futuro di Maurizio Sarri.

“Sarri non si dimetterà mai”

Nel corso dell’ultima puntata di Calciosub, su Twitch, è andato in scena un confronto tra gli opinionisti Emanuele Artebani e Paolo Signorelli: Sarri non si dimetterà maiha riferito quest’ultimo. Ci sono dei motivi per cui non lo farà, al di là della parola data. Non credo che uno come Sarri venga meno a una promessa fatta, ma lui non si dimetterà anche per i membri del suo staff, che non guadagnano quanto lui. Mi sembra un ragionamento intelligente e da persona in gamba, poi a giugno si vedrà“.

Maurizio Sarri, seconda esperienza sulla panchina della Lazio

Maurizio Sarri, seconda esperienza sulla panchina della Lazio

“Il prossimo allenatore è un tifoso della Roma”

Sarri non ha dignità ha replicato Artebani – Lotito l’ha preso in giro davanti a tutti e con quelle dichiarazioni non ha fatto una cosa buona. Il presidente sta svendendo la Lazio e tutti i giocatori. Il prossimo allenatore sarà un grande tifoso della Roma: ieri era a Ponte Milvio”. E sui social c’è chi giura di aver visto Daniele De Rossi...

Change privacy settings
×