Alessio Romagnoli è un difensore centrale italiano, mancino, apprezzato per l’eleganza nella giocata e l’affidabilità tattica. Dotato di ottimo senso della posizione, si distingue per la capacità di leggere in anticipo le azioni avversarie, per il tempismo negli interventi e per una buona qualità nell’impostazione dal basso. Pur non essendo particolarmente rapido, compensa con esperienza, intelligenza difensiva e leadership, qualità che lo rendono un riferimento per il reparto arretrato.
Nel corso della sua carriera ha conquistato importanti trofei, in particolare lo Scudetto 2021-22 con il Milan, club di cui è stato anche capitano per diverse stagioni, oltre alla Supercoppa Italiana del 2016. Con la Lazio ha poi aggiunto una Coppa Italia, confermandosi difensore affidabile anche in contesti diversi. A livello internazionale ha fatto parte del gruppo della Nazionale italiana vincitrice di Euro 2020, pur senza scendere in campo nella fase finale del torneo.
Tra le curiosità, Romagnoli è tifoso della Lazio fin da bambino e il suo ritorno a Roma, sponda biancoceleste, ha rappresentato una scelta fortemente legata al cuore oltre che alla carriera.
Entusiasmo in casa Lazio all’indomani della vittoria ai rigori contro il Bologna, valsa l’accesso alla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Intanto, però, continua a tenere banco la questione relativa al futuro del club in seguito all’indiscrezione lanciata da Fiorello, relativa a un’ipotetica acquisizione, e smentita dalla società. A questo si aggiunge un’ulteriore rivelazione sul club biancoceleste.
L’indiscrezione di Fiorello
“Ho uno scoop ragazzi, per gli amici della Lazio” ha riferito Fiorello nei giorni scorsi, dagli studi di Rai Radio 2, nel corso della trasmissione Pennicanza. “La Lazio verrà acquistata entro Primavera e so anche da chi, lo posso dire. Sono voci romane, non posso dire di corridoio perché a Roma ci sono le strade”.
Mattioli: “Tra 10 giorni succederà qualcosa”
Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, il giornalista di Rai Sport Mario Mattioli ha svelato un ulteriore retroscena riguardante i biancocelesti: “Credo che nei prossimi 10 giorni accadrà qualcosa di importante nella Lazio. In che senso? C’è solo un settore, una sola notizia che può deflagrare l’ambiente”.









