In un momento in cui le notizie sulla situazione economico-finanziaria della S.S. Lazio stanno facendo il giro del web, il club biancoceleste ha deciso di intervenire con un comunicato ufficiale per chiarire le voci circolanti. Le indiscrezioni sui presunti 90 milioni di debiti e il blocco del mercato estivo avevano creato preoccupazione tra i tifosi, ma la società rassicura i suoi sostenitori sulle reali condizioni finanziarie del club.
La risposta della Lazio
In merito alle voci diffuse da alcuni organi di stampa, la Lazio ha affermato che non c'è "assolutamente alcun motivo di preoccupazione". Il comunicato sottolinea che la società dispone di risorse proprie e di una struttura gestionale ormai ben consolidata. "Sono oltre vent'anni che affrontiamo ogni passaggio con lucidità, responsabilità e rigore", si legge nel comunicato.
Il pilastro della solidità economica
La società biancoceleste pone l'accento sulla sua "solidità economico-finanziaria" e sul fatto che il loro progetto sportivo risulti "sostenibile e coerente". Questi fattori sono da sempre i pilastri su cui si fonda l'identità del club, e ora più che mai rappresentano la rotta strategica da seguire.
La reazione del popolo biancoceleste
Nonostante il comunicato rassicurante, sui social i tifosi biancocelesti si sono divisi tra chi accoglie con fiducia le dichiarazioni della società e chi, invece, continua ad avere dubbi. In molti sperano che a parlare siano presto i risultati sul campo, unica vera risposta alle speculazioni.