Lazio, Mandas o Provedel: ecco chi sarà il portiere titolare

In casa Lazio, il dualismo tra Mandas e Provedel sembra destinato a proseguire almeno fino al mercato invernale e, in tal senso, la decisione definitiva potrebbe arrivare solo a gennaio.
/images/u/s/-/us-avellino-v-ss-lazio-friendly-match-maurizio-sarri-head-coach-of-ss-lazio-gestures-during-the-pre-season-friendly-match-between-us-avellino-and-ss-lazio-at-stadio-benito-stirpe-on-july-26-2025-in-frosinone-italy-frosinone-stadio-benito-stirpe-lazio-italy-copyright-xgiuseppexmaffiax-250726avellino-laziogm9556jpg_1754494427854.jpg

Provedel o Mandas: chi sarà il portiere titolare della Lazio nel corso della prossima stagione? In questa direzione si inserisce il pensiero del ds Angelo Fabiani, intervenuto ai microfoni di Radio Radio. 

Mandas o Provedel?

"Il portiere è l'unico ruolo in cui, secondo me, devono esserci delle certezze - ha riferito Fabiani - credo che Sarri sappia perfettamente le regole del gioco e che scioglierà le riserve quanto prima".

Scelta rimandata a gennaio?

Alla luce della mancata qualificazione alle coppe europee e del blocco del mercato fino a gennaio, la Lazio inizierà la stagione con entrambi i portieri, non potendo, anche in caso di cessione di Mandas o Provedel, inserire in rosa un altro estremo difensore. Pertanto, il dualismo tra i due sembra destinato a proseguire almeno fino al mercato invernale e, in tal senso, la decisione definitiva potrebbe arrivare solo a gennaio, quando i biancocelesti saranno liberi di muoversi in entrata. In questa direzione, in vista dell'avvio di stagione l'ultima parola spetterà a Maurizio Sarri, chiamato a decidere a chi affidarsi tra i pali cercando di non stravolgere gli equilibri difensivi.

 

Stefano Ferrera
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Milan, la richiesta di Allegri a Leao e quell'analogia con la scuola

Milan, la richiesta di Allegri a Leao e quell'analogia con la scuola

Calcio italiano

20/11/2025 • 18:10

Andrea Agnelli, squalifica finita: nuova avventura in vista per l'ex presidente della Juventus?

Andrea Agnelli, squalifica finita: nuova avventura in vista per l'ex presidente della Juventus?

Calcio italiano

20/11/2025 • 17:35