Lazio, Mandas o Provedel: ecco chi sarà il portiere titolare

In casa Lazio, il dualismo tra Mandas e Provedel sembra destinato a proseguire almeno fino al mercato invernale e, in tal senso, la decisione definitiva potrebbe arrivare solo a gennaio.
/images/u/s/-/us-avellino-v-ss-lazio-friendly-match-maurizio-sarri-head-coach-of-ss-lazio-gestures-during-the-pre-season-friendly-match-between-us-avellino-and-ss-lazio-at-stadio-benito-stirpe-on-july-26-2025-in-frosinone-italy-frosinone-stadio-benito-stirpe-lazio-italy-copyright-xgiuseppexmaffiax-250726avellino-laziogm9556jpg_1754494427854.jpg

Provedel o Mandas: chi sarà il portiere titolare della Lazio nel corso della prossima stagione? In questa direzione si inserisce il pensiero del ds Angelo Fabiani, intervenuto ai microfoni di Radio Radio. 

Mandas o Provedel?

"Il portiere è l'unico ruolo in cui, secondo me, devono esserci delle certezze - ha riferito Fabiani - credo che Sarri sappia perfettamente le regole del gioco e che scioglierà le riserve quanto prima".

Scelta rimandata a gennaio?

Alla luce della mancata qualificazione alle coppe europee e del blocco del mercato fino a gennaio, la Lazio inizierà la stagione con entrambi i portieri, non potendo, anche in caso di cessione di Mandas o Provedel, inserire in rosa un altro estremo difensore. Pertanto, il dualismo tra i due sembra destinato a proseguire almeno fino al mercato invernale e, in tal senso, la decisione definitiva potrebbe arrivare solo a gennaio, quando i biancocelesti saranno liberi di muoversi in entrata. In questa direzione, in vista dell'avvio di stagione l'ultima parola spetterà a Maurizio Sarri, chiamato a decidere a chi affidarsi tra i pali cercando di non stravolgere gli equilibri difensivi.

 

Stefano Ferrera
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59