Lazio-Milan, Sarri punge ancora Nuno Tavares: "Non è un soggetto semplice. Ci ho provato con le buone e con le cattive"

Queste le parole del tecnico biancoceleste nel postpartita di ieri sera sul terzino portoghese
/images/n/u/n/nuno-tavares-laziojpg_1764927791251.jpg

In una Lazio dinamica e aggressiva, la voce di mister Maurizio Sarri si alza chiara e precisa durante la conferenza stampa post-partita dopo la vittoria contro il Milan in Coppa Italia. I biancocelesti stanno vivendo un momento positivo e il tecnico non perde l'occasione per sottolineare alcuni aspetti fondamentali della sua squadra, affrontando anche delicati temi legati ai singoli giocatori come Tavares e Noslin. Sarri non si risparmia, anzi, tra una risata e una stoccata, regala interessanti considerazioni.

 

Lazio, le parole di Sarri sull'enigma Nuno Tavares

Un mix di caratteristiche e motivazione sembra essere la chiave per alzare il livello della squadra, ma il tecnico biancoceleste evidenzia un punto importante: “Forse abbiamo problemi con le squadre che si chiudono”. Un riconoscimento quanto mai attuale, considerando la natura tatticamente chiusa di alcune compagini in Serie A.

 

In merito a Nuno Tavares poi, Sarri svela qualche dettaglio sulla gestione del giocatore: "Tavares non è un soggetto semplice, io ci ho provato con le buone e ora sto provando con le cattive". Nonostante le dinamiche interne, il tecnico continua a lavorare sulla motivazione del ragazzo, usando una tattica non convenzionale, facendolo giocare poco per provocare una reazione: così si in....a (ride, ndr). Un atteggiamento che potrebbe sembrare drastico, ma che potrebbe dare i suoi frutti nel tempo. O almeno così spera il mister toscano.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Le parole di Sarri su Noslin, tra certezze e dubbi

Quando si parla di Noslin, il panorama cambia. Sarri non ha dubbi: Non penso a una sua cessione. La fiducia nel giocatore è chiara, soprattutto per la capacità di adattarsi a ruoli diversi durante i match: “In queste gare, deve entrare un giocatore che può fare la prima punta”. Nei match più serrati invece, Sarri evidenzia come Noslin potrebbe trovare difficoltà, ma crede fermamente che il suo apporto potrebbe essere utile in un momento cruciale della stagione.

 

La Lazio di Sarri, dunque, si presenta come una squadra in continua evoluzione, capace di affrontare le sfide del campionato e della Coppa Italia come si deve.

Matteo Zinani
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Serie A, Napoli-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Napoli-Juventus: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

05/12/2025 • 10:03

Serie A, Lazio-Bologna: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Lazio-Bologna: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

05/12/2025 • 09:38