Lazio Roma, Baroni: "I giallorossi non hanno creato tanto. Meritavamo di vincerla. In Europa ci crediamo"

Dopo il pari della Lazio contro la Roma, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha commentato la partita ai microfoni di Dazn, richiamando subito la squadra alla massima concentrazione per il ritorno di Europa League contro il Bodo Glimt.
/images/b/a/r/baroni-commenta-lazio-roma.jpg

Marco Baroni mastica amaro dopo il pari nel derby, convinto che i suoi avrebbero meritato qualcosa di più. Queste le sue parole a Dazn.

Meritavamo la vittoria

"La Roma ha messo un pochino di pressione dopo il nostro gol ma non è che ha creato tanto - spiega il tecnico della Lazio -. Peccato perché la squadra si è spesa tanto, ha creato molto ma ci è mancata un pizzico di fortuna. Avremmo meritato di vincerla, anche per il nostro grandioso pubblico che ci ha spinto per tutta la partita, peccato... Stavamo facendo bene, stavamo tenendo bene il campo, la squadra non ha mai perso gli equilibri ed è rimasta compatta".

In Europa ci crediamo

Baroni riporta subito l'attenzione sul ritorno di Europa League: "Ora testa a giovedì, ho detto alla squadra che dobbiamo mantenere questa energia perché noi crediamo nel passaggio del turno. Sarà importante la nostra prestazione e l'aiuto che ci potranno dare i nostri tifosi. Abbiamo trovato in settimana la squadra più ostica da affrontare che ha fatto una gara di grande intensità sul campo sintetico. Al ritorno ci crediamo alla rimonta e ce la giocheremo. Non dovremo sbagliare nulla ma abbiamo le qualità per passare il turno. Quarto posto? La squadra è giovane, ha energia, vogliamo essere protagonisti fino in fondo attraverso il gioco e sono convinto che lo faremo".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :LAZIOSERIE AROMA

LEGGI ANCHE

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Juventus. Thiago Motta ha una pretendente: quanto risparmierebbe la Juve

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:26

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Juventus, quanto sostegno per Elkann: non solo Platini, anche Buffon

Calcio italiano

14/12/2025 • 12:16