Lazio-Roma, Pellegrini decide il derby della capitale: la cronaca

La cronaca del primo derby della capitale della stagione, la porta a casa Gasperini grazie ad un gol di Lorenzo Pellegrini
calcio italiano
facebookXwhatsapp
L. Pellegrini
#7RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Un derby che non ha deluso le aspettative quello tra Lazio e Roma, valido per la quarta giornata di Serie A. Nonostante il risultato di misura, la partita è stata caratterizzata da emozioni in ogni segmento di gioco, colpi di scena e qualche nervosismo di troppo che ha infiammato il campo dell'Olimpico.

Pali e Brividi nei Minuti di Recupero

I minuti finali del match sono stati un concentrato di emozioni. Al 90'+4, Danilo Cataldi ha colpito il palo con un tiro a giro precisissimo, mentre Zaccagni e Castellanos si sono avventurati in una serie di attacchi che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi biancocelesti. Gli ultimi minuti hanno visto un fiume di azioni mozzafiato che, però, non hanno cambiato il tabellino.

La Storia degli Ammonimenti e delle Espulsioni

Il derby ha registrato ben due espulsioni e diverse ammonizioni, simbolo di una partita che si è fatta decisamente tesa nei minuti finali. Al minuto 86, la Lazio è rimasta in dieci uomini a causa dell'espulsione di Belahyane per un intervento da espulsione diretta su Koné. Un clima che ha visto anche Gila finire nel taccuino dell'arbitro alla fine della partita.

Occasioni e Cambi Strategici

Durante il secondo tempo, sia Sarri che Gasperini hanno effettuato numerosi cambi per cercare di sparigliare le carte in campo. Gli ingressi di pedine come Castellanos e Baldanzi sono stati tentativi di dare più freschezza e incisività sulle fasce, ma la difesa e tattica di entrambe le squadre hanno imposto ritmi alterni e spezzati.

Pellegrini Decide il Derby

Il gol partita è stato siglato al 37' da Pellegrini con una conclusione dal limite dell'area che si è infilata all'angolino basso della porta di Provedel. Una pepita decisiva che ha fatto esplodere la tifoseria giallorossa e condannato la Lazio a una rincorsa affannosa per il pareggio, rincorsa che è, purtroppo per loro, rimasta vana.

Conclusione del Match

Al termine dei novanta minuti più recupero, la Roma è uscita vincitrice da un derby intenso in ogni aspetto. Una prestazione capitalizzata dalla rete di Pellegrini che, come tali partite insegnano, potrebbe rappresentare il vento favorevole per mister Gasperini in vista delle prossime sfide. Per la Lazio, non sono mancate le note positive, ma un'attenta revisione dei meccanismi di squadra sarà fondamentale per le future battaglie in Serie A.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :LazioRoma

Ultime News