Lazio, Sarri in conferenza: "Speriamo in qualche recupero, partita difficile"

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa la prossima partita contro la Juventus
/images/m/a/u/maurizio-sarrijpg_1761397108228.jpg

La Lazio ha avuto un avvio di stagione a dir poco complicato, i biancocelesti stanno facendo parecchia fatica ed il calendario continua a complicare le cose. Nel prossimo turno di Serie A, l'ottavo, nel cammino dei romani arriva infatti un altro ostacolo importante: la Juventus. Proprio della partita contro i bianconeri ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri.

 

Le parole di Sarri in conferenza pre-Juve

Si parte da una breve presentazione del match: "Mi aspetto una partita difficile, affrontiamo una squadra che tre giorni fa ha giocato alla pari col Real Madrid. Ci vorrà umiltà, dovremo essere consapevoli che ci saranno momenti di difficoltà che dovremo superare con grande sacrificio. Ho pochi ricordi alla Juventus, sono stato una sola stagione tra l'altro particolare perché da marzo si giocava a porte chiuse. Soddisfazione per aver vinto uno Scudetto con un gruppo a fine ciclo".

 

La Lazio arriva quasi decimata dagli infortuni: "Gigot ha fatto un allenamento con noi, Marusic ha avuto un problema a una cicatrice, Patric è reduce da un'operazione, Rovella ha una problematica che c'era già un paio d'anni fa, Vecino è la stessa storia dell'anno scorso, Lazzari da quando lo conosco ha sempre 2-3 problemi all'anno, Pellegrini ha un infortunio traumatico, Zaccagni viene da un'operazione, Isaksen ha avuto una malattia. Dele-Bashiru è colpa nostra, era tornato in pessime condizione dalla nazionale e lo abbiamo rischiato. Si parla solo di Cancellieri e Castellanos, con quest'ultimo che si sentiva benissimo e dava ottime sensazioni. Cancellieri aveva qualche valore fuori regola, però i risultati delle analisi fatte giovedì sono arrivate lunedì. I valori che avevamo erano preoccupanti anche per Isaksen, ogni infortunio poi ha la sua storia".

 

A questi stop si è aggiunto anche quello di Nuno Tavares: "Tavares non si è fatto male in allenamento, non si è mai allenato dopo la partita di domenica. Ha avvertito mercoledì questo problema al polpaccio, non dovrebbe essere nulla di particolare speriamo di recuperarlo a breve".

Giuseppe Patti
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Napoli-Inter, rissa sfiorata tra Lautaro e Conte al 60esimo. Ecco cosa si sono detti

Napoli-Inter, rissa sfiorata tra Lautaro e Conte al 60esimo. Ecco cosa si sono detti

Calcio italiano

25/10/2025 • 17:41

Napoli-Inter, momenti di panico a DAZN! Pardo: "Ambro, ma siamo impazziti tutti e due?!"

Napoli-Inter, momenti di panico a DAZN! Pardo: "Ambro, ma siamo impazziti tutti e due?!"

Calcio italiano

25/10/2025 • 17:27