In casa Lazio si respira aria di tensione e malumore. La decisione del tecnico Maurizio Sarri di escludere Fisayo Dele-Bashiru dalla lista per il campionato non è passata inosservata. Il centrocampista, che sta rientrando dall'infortunio, sperava di ritagliarsi un ruolo importante per la stagione, ma si è trovato di fronte a una doccia fredda che potrebbe mettere a rischio i suoi obiettivi personali e, soprattutto, la sua carriera internazionale.
Sarri e la sua linea dura
Maurizio Sarri non è nuovo a decisioni controcorrente e, anche stavolta, ha dimostrato di avere le idee chiare. La scelta di escludere Dele-Bashiru per reintegrare Toma Basic è stata un colpo di scena che ha lasciato interdetto più di qualcuno in società. Nonostante le pressioni e un summit a Formello che non ha portato a nulla di concreto, il tecnico ha ribadito la sua linea: nessun compromesso e piena fiducia in Basic.
Lo scontento di Dele-Bashiru
Dele-Bashiru non ha nascosto la sua delusione. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Messaggero, il centrocampista nigeriano è apparso furente, non tanto per l'esclusione in sé, quanto per quello che rappresenta per il suo futuro sportivo. Persa la chance di giocare con continuità nella Lazio, teme di vedere sfumare anche la convocazione con la Nigeria per la Coppa d’Africa, un traguardo che sentiva ormai a portata di mano.
Questa situazione arriva in un momento già critico per la Lazio, alle prese con un inizio di stagione non proprio brillante. Le tensioni interne non aiutano di certo a trovare la serenità necessaria per affrontare i prossimi impegni sul campo. E mentre Basic si riappropria del suo spazio, Dele-Bashiru dovrà dimostrare di meritare un'altra possibilità, sperando che il tempo gli dia ragione e che Sarri cambi opinione.