La sconfitta della Lazio per mano del Sassuolo ha lasciato strascichi pesanti nell'ambiente biancoceleste. Il tecnico Maurizio Sarri, sempre attento a ogni dettaglio, sta riflettendo su come riprendere il controllo della squadra in vista dell'importante appuntamento con il derby romano. Alcuni giocatori, che fino a oggi sembravano inamovibili, potrebbero vedere sconvolti i piani per una maglia da titolare. C’è aria di cambiamenti.
Dele-Bashiru: un talento in difficoltà
Nonostante le iniziali aspettative, Dele-Bashiru sta disputando un inizio di stagione deludente. Il nigeriano ha faticato a trovare la sua dimensione nel sistema di Sarri e a Reggio Emilia contro il Sassuolo il suo rendimento è stato così opaco da costringere il mister alla sostituzione già a metà della gara. Il giovane centrocampista non ha offerto certezze né a Como né contro il Verona. Ora, Belahyane scalpita alle sue spalle, pronto a rubargli il posto.
Nuno Tavares: necessità di un cambio di marcia
Un'altra nota stonata è rappresentata da Nuno Tavares. L'anno scorso, la sua esplosività sulla fascia aveva stregato tifosi e addetti ai lavori, ma quest'anno lo scenario è cambiato. Dopo aver ritrovato la condizione fisica, il terzino portoghese sembra più interessato ad assolvere i compiti difensivi che a esprimere il suo dinamismo in avanti. Contro il Sassuolo, ha pensato più a contenere Berardi che a infiammare la fascia sinistra. L'impatto che ci si aspettava da lui, purtroppo, non si è visto. Sarri sembra ancora essere fiducioso del suo potenziale, ma il tempo stringe e si avvicina l’ora di una reazione.