Stasera contro il Pisa la Lazio ha il dovere di vincere per invertire il trend in trasferta che ha portato finora 2 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio. La società ha chiesto a Sarri l'ardua missione di arrivare in Europa, basterebbe anche la Conference per aiutare il bilancio. Per rimanere aggrrappato al treno dell'Europa sarà dunque necessario fare punti contro Pisa e Cagliari, considerando anche che poi ci saranno le provanti sfide contro Inter e Milan (con nel mezzo il Lecce). Per questo motivo il tecnico toscano ha fatto un discorso alla squadra per caricarla in vista dei prossimi impegni.
Il discorso di Sarri alla squadra
Come riporta il Corriere dello Sport, il discorso di Mau a Formello era incentrato su un mantra chiaro: "Serve continuità". Sarri ha ribadito ai giocatori biancocelesti che la vittoria contro la Juve deve rappresentare per tutti un punto di partenza e non un caso isolato. Il tecnico ex Chelsea e Napoli, è consapevole dei vari blackout che da anni perseguitano il club capitolino (c'erano anche con Inzaghi), soprattutto contro le piccole. Senza dimenticare che il Pisa ha già fermato Milan e Atalanta e messo in difficoltà Napoli e Roma. Sarà una sfida da non prendere assolutamente sotto gamba.
Nuove consapevolezze
La Lazio contro la Juve ha messo a segno il suo quarto risultato utile consecutivo (2 vittore e 2 pareggi), ha ritrovato Gila e Isaksen (che aveva saltato le prime partite a causa della mononucleosi) ma soprattutto ha rivalorizzato Basic che era finito ai margini della rosa da diversi anni. Sarri sta facendo davvero un miracolo, considerando come è iniziata la stagione col blocco del mercato e i vari infortuni che hanno falcidiato la rosa (da Dele Bashiru a Castellanos, finendo con Nuno Tavares) ma ciò nonostante è riuscito a trovare la quadra. Pisa e Cagliari daranno a Mau le risposte che sta cercando.


