Lazio, Zaccagni pronto a fare il capitano: "E' un onore. Fisicamente sto bene"

L'esterno della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato in vista della stagione che sta per cominciare, nella quale molto probabilmente indosserà la fascia di capitano della Lazio
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
M. Zaccagni
#10LazioAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Lazio continua a mettere a punto i dettagli per la nuova stagione sotto la guida di Maurizio Sarri. In un periodo di amichevoli e preparazione intensa, spicca la figura di Mattia Zaccagni, centrocampista fondamentale nello scacchiere biancoceleste. Dopo l'amichevole contro l'Avellino, Zaccagni ha condiviso le sue sensazioni, mostrando ottimismo e determinazione per il futuro.

Lazio: Le parole di Zaccagni

Zaccagni ha commentato l'esito della partita amichevole contro l'Avellino, evidenziando la complessità della fase di preparazione. “È logico che arriviamo a questa partita un po' imballati dal lavoro fatto in queste settimane, però siamo contenti di mettere minuti nelle gambe. Adesso ci prepariamo per la prossima settimana, abbiamo altre due amichevoli importanti”, ha dichiarato. Un'osservazione che non solo ritrae la serietà del gruppo ma anche la loro sete di crescita e miglioramento.

Le condizioni fisiche di Zaccagni

Con una stagione all'orizzonte e un recente intervento chirurgico alle spalle, la forma fisica di Zaccagni era uno dei principali punti di interesse. Lui stesso ha rassicurato tutti affermando: “Per quanto riguarda me sono contento, oggi è un mese dall'intervento e non era neanche previsto che facessi un tempo. La squadra sta lavorando bene, adesso dobbiamo prepararci al meglio per il campionato”. Parole che lasciano intendere quanto sia cruciale per lui tornare al top e sostenere la squadra nel miglioramento delle prestazioni.

Il rapporto con Sarri

L'impatto di Maurizio Sarri sulla squadra sembra essere positivo e Zaccagni non nasconde il suo apprezzamento per il tecnico. “Per me è sempre bello, mi sono sempre trovato bene col mister. E' arrivato molto carico, l'ho visto molto gioioso di lavorare con noi e sarà una stagione positiva per tutti”. Parole che riflettono un clima di fiducia e una sinergia tra allenatore e giocatori che potrebbe fare la differenza nella prossima stagione.

Fascia da Capitano

La questione del capitano nella Lazio è sempre un tema caldo e Zaccagni ha espresso il suo punto di vista con umiltà. “Decide il gruppo come ha detto Sarri? Non so niente, leggo poco. Farò quello che mi dirà la società: per me è un onore indossare la fascia e sono contento”. Una dichiarazione che mostra quanto l'unità e il rispetto per le decisioni del gruppo siano fondamentali per il centrocampista, sempre pronto a mettersi al servizio del collettivo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Lazio

Ultime News