Lazio, Zaccagni squalificato: chi lo sostituisce contro la Cremonese?

zaccagni lazio

Il capitano biancoceleste non ci sarà sabato contro i grigiorossi: Sarri potrebbe sostituirlo con Pedro o Noslin

La Lazio ha vinto una partita incredibile lo scorso sabato, superando il Parma al Tardini per 0-1 in due uomini in meno. I biancocelesti pagheranno un conto salato però, perché tra gli espulsi c’è anche capitan Mattia Zaccagni. Il numero 10 biancoceleste è stato buttato fuori dall’arbitro nel finale di primo tempo, lasciando così in difficoltà la propria squadra.

Ergo, mister Sarri dovrà inventarsi qualcosa per la prossima partita. La Lazio affronterà la Cremonese sabato 20 dicembre 2025 a partire dalle ore 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma, gara valida per la 16^ giornata di Serie A. Come detto, Zaccagni è squalificato e quindi non sarà a disposizione del proprio tecnico, per buona pace anche dei fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva del fantacalcio.

Ma chi lo sostituirà sulla fascia sinistra?

noslin lazio

noslin lazio

Lazio, chi sostituisce Zaccagni contro la Cremonese? Pedro o Noslin

A pochi giorni dal match, salvo imprevisti, mister Sarri sembra aver a disposizione solo due opzioni.

La prima è quella di schierare Noslin largo a sinistra. L’ex Verona sta bene sia fisicamente che mentalmente, come dimostra anche il gol vittoria realizzato a Parma. Il ragazzo potrebbe dunque agire sull’esterno, anche se ultimamente ha spesso fatto la prima punta al posto di Castellanos.

La seconda opzione invece prevede lo schieramento da titolare dell’esperto Pedro. Lo spagnolo è un tappabuchi favoloso e può giocare serenamente sia a destra che a sinistra, dando una mano ai compagni di reparto.

Il resto dell’attacco sarà composto sicuramente da Castellanos al centro, dato che Dia è in Coppa d’Africa, e poi probabilmente da Cancellieri sulla destra visto il problema al ginocchio di Isaksen.

Tag:

Change privacy settings
×