Le probabili formazioni di Atalanta e Bologna, in arrivo alle 12.30 in diretta su DAZN

I nerazzurri, attualmente quarti dopo la vittoria della Juve, devono reagire dopo tre sconfitte consecutive mentre il Bologna sogna il terzo posto.
/images/o/r/s/Orsolini.jpg

Anticipo di fuoco in Serie A: in campo Atalanta e Bologna per una sfida dal sapore d’Europa. Gasperini è chiamato a ricompattare il gruppo e invertire il trend negativo proprio contro uno degli avversari più in forma della massima serie. Dall’altra parte, il Bologna sogna il colpaccio: una vittoria contro la Dea significherebbe sorpasso in classifica e terzo posto, davanti ad Atalanta e Juventus.

Le ultime dai ritiri


La Dea è a corto di uomini in difesa e le scelte sono praticamente già fatte: Hien con Djimsiti e Kolasinac. Se a metà campo ci sarà il solito asse, sulla trequarti invece c'è un ballottaggio tra Pasalic e Samardzic, per rimpiazzare De Ketelaere. In avanti spazio a Lookman e Mateo Retegui.

Per Italiano gli assenti di lusso sono invece Ferguson, Calabria e Skorupski, che sarà sostituito dal secondo Ravaglia. Sulla trequarti i quattro d’oro Ndoye, Orsolini, di Odgaard e Castro

Le scelte dei mister

 

ATALANTA | 3-4-2-1: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

 

BOLOGNA | 4-2-3-1: Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.

 

Inizio ore 12.30, diretta Dazn su smart tv, su console Playstation o XBox o su App. Per chi è abbonato a Sky ed è in possesso dell'abbonamento 'Zona DAZN' la gara si potrà vedere anche in Tv, digitando il canale 214.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59