Le probabili formazioni di Parma e Juventus: Tudor pensa alla coppia Kolo Muani-Vlahovic

Tudor e Chivu si sfidano in una partita cruciale per le loro stagioni: i ducali sono in cerca di punti per la corsa salvezza, i bianconeri devono riconquistare il quarto posto
/images/r/a/n/Randal-Kolo-Muani.jpg

Inizialmente previsto per lunedì, si disputa oggi il recupero del match tra Parma e Juventus, valido per la 33ª giornata di campionato.

Le ultime dai ritiri

Dopo due vittorie e un pareggio, per Igor Tudor arriva una sfida impegnativa in casa del Parma, a caccia di punti salvezza. Gli emiliani, infatti, sono attualmente a soli tre punti dalla zona retrocessione e vogliono allontanarsi quanto prima dalle sabbie mobili della classifica.

La Juventus, dal canto suo, ha l’opportunità di dare una svolta alla propria corsa europea: con una vittoria, supererebbe il Bologna e salirebbe a quota 62 punti, portandosi a sole due lunghezze dal terzo posto occupato dall’Atalanta.

Per questo motivo, Tudor starebbe valutando una formazione dal profilo offensivo: un 3-4-2-1 che, all’occorrenza, si trasforma in un 3-5-2. Tra le possibili sorprese, spazio da titolare per Kolo Muani, in coppia con il confermatissimo Dusan Vlahovic. Sulle fasce potrebbe esserci una chance per Cambiaso, mentre Yildiz – appena recuperato – dovrebbe partire dalla panchina.

Sul fronte Parma, Chivu si affiderà alla coppia d’attacco composta da Pellegrino e Bonny, con Bernabé a orchestrare il gioco a centrocampo. In difesa, occhi puntati sul giovanissimo Leoni, classe 2006, pronto a mettersi in mostra dal primo minuto contro i bianconeri.

Le scelte di Tudor e Chivu e la diretta

PARMA | 3-5-2: Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. All. Chivu. 

JUVENTUS | 3-4-2-1: Di Gregorio; Kalulu, Renato Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. All. Tudor 

 

La partita sarà trasmessa da DAZN su smartv, scaricando l'app Daz o sul sito internet navigabile da pc, smartphone, tablet o console di gioco 

 

 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59