Var croce e delizia del calcio moderno, un sistema tecnologico che invece di aiutare l'arbitro sta complicando le cose. Nonostante un asset di arbitri numeroso ad ogni partita, le problematiche restano e i dubbi anche. Ma soprattutto sono le polemiche ad investire come un ciclone il Var, sempre più in bilico per il prossimo futuro. Ma in Serie , chi ne sta giovando di più in questa stagione e chi meno? È spuntata un' interessante classifica sul Var a favore e a sfavore.
Romane protagoniste agli opposti, e le altre big?
C'è una speciale classifica che ha tenuto conto degli episodi del Var che sono andati a favore e quelli che invece sono andati a sfavore ai 20 club della Serie A. Questo studio è stato condotto da sportface.it che ha analizzato tutti gli episodi. Vediamo insieme quali sono state le squadre più fortunate e quelle più sfortunate:
Var a favore, domina il Parma
Nonostante una classifica deficitaria, il Parma è la squadra che ha ricevuto, secondo l'analisi di sportface.it, più aiuti dal Var. Sono ben 11 gli episodi a favore per i ducali. Sul podio troviamo anche l'Inter con 8 episodi favorevoli e il Cagliari a quota 7.
Lazio tartassata: la classifica completa del Var a favore
La squadra che non ha ricevuto alcun favore dal Var è la Lazio, fanalino di coda di questa classifica a quota zero. Di seguito la classifica completa:
- Parma 11
- Inter 8
- Cagliari 7
- Monza 6
- Bologna 5
- Venezia 5
- Milan 5
- Atalanta 4
- Genoa 4
- Roma 4
- Udinese
- Como 3
- Lecce 3
- Fiorentina 3
- Juventus 3
- Torino 3
- Verona 2
- Empoli 2
- Napoli 1
- Lazio
Var a sfavore: ancora Lazio protagonista in negativo
I biancocelesti, secondo la speciale classifica, non hanno ricevuto nessun episodio Var a favore, ma di contro è la squadra che lo ha subito maggiormente a sfavore: son ben 7 gli episodi contro la Lazio. Sul podio anche Inter, Genoa, Cagliari, Lecce e Parma a quota 6.
Var a sfavore: Roma la più fortunata, la classifica completa
Se la Lazio piange, la Roma ride con il Var. I giallorossi non hanno ricevuto nessuna chiamata Var a sfavore fin qui. Di seguito la classifica completa:
- Lazio 7
- Inter 6
- Genoa 6
- Cagliari 6
- Lecce 6
- Parma 6
- Venezia 5
- Torino 5
- Milan 5
- Bologna 5
- Monza 4
- Udinese 4
- Atalanta 4
- Empoli 4
- Como 3
- Juventus 3
- Napoli 2
- Verona 1
- Fiorentina 1
- Roma
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



