Gds: "Milan, Leao ancora fuori dai titolari per colpa del GPS..."

Contro il Monza Rafa Leao dovrebbe partire nuovamente dalla panchina e questo conferma che il rapporto con Fonseca è ai minimi storici. Il numero 10 rossonero non convince in fase di non possesso, mentre il tecnico portoghese vuole giocatori funzionali alla squadra in entrambe le fasi di gioco.
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Rafael Leão
#10MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Forse dire che ad oggi Rafa Leao non è un titolarissimo del Milan non è poi così sbagliato. Se, come trapela dalla rifinitura a Milanello, il portoghese dovesse partire dalla panchina contro il Monza, sarebbe la terza gara consecutiva in campionato che non compare nell'undici titolare. Fonseca a riguardo ha detto: "Magari per voi è strano vederlo in panchina, ma questa deve essere la normalità: per me il Milan è più importante di qualunque giocatore". 

Leao in panchina per colpa del GPS

Secondo la Gazzetta dello Sport la tecnologia sarebbe la causa di questa esclusione. Scrive la rosea:

 

Fonseca e lo staff tecnico non contestano una mancanza di impegno, ma poi ci sono i dati del gps che non mentono: l’intensità che il portoghese esprime in fase difensiva è minore rispetto a quella dei compagni. Ecco perché gioca Okafor, ieri provato al suo posto: lo svizzero interpreta le due fasi con più continuità. Se Leao iniziasse a spremersi di più, le gerarchie tornerebbero quelle della scorsa stagione con Pioli, quando il portoghese era titolare e mai in discussione. Per il momento, però, Leao non sembra aver recepito l’input e l’allenatore non è intenzionato a modificare il suo calcio per nascondere le lacune del numero 10. Siamo al braccio di ferro. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Milan

Ultime News