Repubblica – Inchiesta Milan, ombre sul passaggio di Leao: “Il Napoli aveva offerto di più”

Repubblica nell'edizione odierna parla dell'inchiesta sulla proprietà del Milan e tira in mezzo i nomi di Maignan e soprattutto Rafa Leao, il cui passaggio in rossonero avrebbe catturato l'attenzione degli inquirenti dopo che nel 2019 il Napoli aveva fatto un'offerta più alta.

Repubblica nell’edizione odierna parla dell’inchiesta sulla proprietà del Milan e tira in mezzo i nomi di Maignan e soprattutto Rafa Leao, il cui passaggio in rossonero avrebbe catturato l’attenzione degli inquirenti dopo che nel 2019 il Napoli aveva fatto un’offerta più alta.

Repubblica getta ombre sul passaggio Leao-Milan

Il Milan stasera è impegnato nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga e l’ultima cosa a cui pensa la squadra è l’inchiesta sulla proprietà rossonera che sta impeversando a Milanello negli ultimi giorni e che potrebbe portare a penalizzazioni. Un’inchiesta che come spesso succede porta alla luce retroscena di vari tipo. Repubblica ne riporta uno sui movimenti di mercato tra Lille e Milan, in particolare gli acquisti di Maignan e Leao, passati dai francesi ai rossoneri.

Sia Lille che Milan infatti sono o sono stati legati al gruppo Elliott e il fatto che i due big del Milan di Pioli siano finiti proprio in rossonero ha destato qualche sospetto negli inquirenti, che hanno rivolto particolare attenzione ai movimenti di mercato tra i due club.

L’offerta del Napoli per Leao nel 2019

Repubblica si sofferma, analizzando questi passaggi di mercato, come “il club francese secondo i pm sarebbe stato sotto il controllo di Elliott come il Milan, configurando la violazione della regola Uefa sulle multiproprietà, all’epoca della trattativa Elliott-RedBird.” In particolare poi il quotidiano riporta di una offerta del Napoli per Rafa Leao nel 2019. Scrive: “E Leao sarebbe finito al Milan nel 2019 a dispetto di un’offerta superiore del Napoli.”

L’implicazione è che, avendo i due club teoricamente lo stesso proprietario, ciò ha facilitato il passaggio della stella portoghesa a Milano invece che a Napoli. 

Change privacy settings
×