Il Lecce riagguanta il Bologna al minuto 100' e riesce così ad ottenere un punto che sembrava impossibile. Tutto grazie ad un calcio di tigore clamorosamente guadagnato dal portiere dei salentini Falcona, salito per l'assalto finale, e trasformato da Piccoli.
Un rigore, assegnato dall'arbitro Doveri con l'ausilio del Var Nasca, molto contestato dagli emiliani, con l'allenatore Thiago Motta che ai microfoni di Dazn ha lanciato un duro attaccto agli ufficiali di gara.
Thiago Motta furioso, soprattutto con il Var Nasca
"La nostra è stata una buonissima prestazione - ha esordito Motta parlando della partita - abbiamo concesso poco al Lecce e siamo andati in vantaggio continuando a giocare, ma alla fine con un episodio del genere ci perde solo il nostro calcio" ha attaccato il tecnico riferendosi al contestato rigore concesso al Lecce.
"Se Doveri decide di lasciar giocare... abbiamo lasciato la possibilità al Var e a Nasca di combinarne un'altra delle sue. Con lui sono sfortunato, ricordo ancora cosa fece in Spezia-Lazio (il gol in fuorigioco segnato da Acerbi ndr) o anche quello che è successo a Torino. Il Var è un'arma che va utilizzata bene. Siamo frustrati, i ragazzi non meritavano il pareggio dopo una partita simile. A Torino Nasca non ha detto niente, perchè oggi sì? Ad ogni modo non voglio scuse, serviva solo far finire la partita... e in effetti era finita".



