Lecce-Roma: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma reduce da un mese altalenante in campionato, scandito da due vittorie (1-0 al Como e 3-1 al Genoa) e tre sconfitte (1-0 contro il Cagliari, 2-1 contro la Juventus e 1-0 contro l'Atalanta) nelle ultime cinque partite

Gian Piero Gasperini, prima stagione alla Roma
Gian Piero Gasperini, prima stagione alla Roma

Reduce dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, la Roma riparte dal Via del Mare, nella sfida valevole per la 18esima giornata di Serie A, contro un Lecce galvanizzato dal pareggio conquistato all’Allianz Stadium (1-1) contro la Juventus.

Lecce

Buon momento in casa Lecce, alla luce dei 7 punti conquistati nelle ultime cinque gare di campionato, frutto delle vittorie casalinghe contro Torino (2-1) e Pisa (1-0) e del pareggio di Torino contro la Juventus. Nel mezzo le sconfitte contro Cremonese (2-0) e Como (0-3). Salentini momentaneamente 16esimi in classifica a quota 17, fuori dalla zona retrocessione, e con una partita (contro l’Inter) da recuperare. Contro la Roma, Eusebio Di Francesco dovrebbe confermare lo stesso 11 anti-Juve a eccezione di Perez (titolare all’Allianz Stadium), che dovrebbe partire dalla panchina a beneficio di Danilo Veiga, pronto a tornare in campo dal 1′. Per il resto, dovrebbe rivedersi la stessa formazione che ha affrontato i bianconeri, con Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo davanti a Falcone, protagonista di una prestazione maiuscola a Torino. Linea mediana composta da Kaba, Ramadani e Maleh, con Pierotti, Camarda (ancora in vantaggio su Stulic) e Pierotti in avanti.

Roma

Roma reduce da un mese altalenante in campionato, scandito da due vittorie (1-0 al Como e 3-1 al Genoa) e tre sconfitte (1-0 contro il Cagliari, 2-1 contro la Juventus e 1-0 contro l’Atalanta) nelle ultime cinque partite. Giallorossi ancora in piena zona Champions, a quota 33 punti, al “quinto posto” in classifica alla pari con i bianconeri. Al Via del Mare Gasperini, orfano degli squalificati Hermoso e Mancini, dovrebbe affidarsi a Ghilardi, Ziolkowski e Rensh in difesa, con Wesley e Tsimikas sulle fasce e la coppia Koné-Cristante in centrocampo. In avanti Soulé e Dybala (tallonato da El Shaarawy) a supporto di Ferguson, che dovrebbe nuovamente partire dal 1′ con Dovbyik ancora destinato alla panchina.

Daniele Ghilardi, 5 presenze in stagione

Daniele Ghilardi, 5 presenze in stagione

Lecce-Roma, quando si gioca

Lecce-Roma è in programma martedì 18 gennaio alle 18.00 al Via Del Mare.

Dove vedere Lecce-Roma

La sfida tra Lecce e Roma verrà trasmessa sia su Dazn che su Sky (Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K) e sarà visibile anche sulle piattaforme streaming Sky Go e NowTv.

Tag:

Change privacy settings
×