Queste le parole dell’ex difensore rossonero in merito alla prestazione del belga ieri sera nella semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita contro il Napoli
Il Milan esce sconfitto nella prima semifinale della Supercoppa Italiana contro un Napoli agguerrito, capitanato da Antonio Conte. Lo scontro, tenutosi in Arabia Saudita, ha visto i partenopei trionfare con un netto 2-0. Fra le molteplici analisi post partita, l’attenzione si è inevitabilmente rivolta alla prestazione non entusiasmante del difensore centrale rossonero, Koni De Winter, che non è riuscito a tenere testa agli attacchi avversari, facilitando, in parte, la vittoria del Napoli. Un risveglio amaro per i rossoneri, che guardano alle loro fragilità difensive in vista delle prossime sfide.
Panucci e la critica al giovane De Winter
L’ex difensore Christian Panucci non è certo rimasto in silenzio di fronte alla prova del centrale difensivo del Milan. Durante un’intervista post-partita, ha esternato tutte le sue perplessità in merito alla prestazione di De Winter. “Il Milan non era partito male,” afferma Panucci, “ma dopo il goal preso a fine primo tempo, il Napoli ha alzato l’intensità e il Milan ha fatto fatica.” A sua detta, i limiti difensivi sono emersi prepotentemente quando il giovane difensore è stato battuto con facilità nelle occasioni goal.

hojlund de winter napoli milan
De Winter sotto pressione
La gara in Arabia ha messo in luce quanto ancora il giovane difensore debba lavorare per affrontare sfide di questo livello. Nelle due azioni decisive, De Winter si è lasciato travolgere dalle manovre offensive di Hojlund, il quale ne ha approfittato per far sfigurare il reparto arretrato rossonero, firmando una prestazione da incorniciare. Non a caso, Panucci ha sottolineato che, “Non si possono commettere questi errori tecnici a certi livelli. Se vuoi giocare al Milan, non puoi marcare Hojlund così“.
La sconfitta contro il Napoli non è solo un brutto colpo per il morale ma un campanello d’allarme per la formazione rossonera. L’assenza di Gabbia ha lasciato un vuoto difficile da colmare, con De Winter ancora in cerca di un equilibrio ed esperienza. Il Diavolo ora rientrerà in Italia, pronto a rimboccarsi le maniche per il campionato con l’obiettivo di cambiare qualcosa in questo assetto difensivo che mostra non poche lacune.














