Con un colpo di coda di fine mercato, il Napoli si è assicurato le prestazioni di Jesper Lindstrom, talento 23enne del calcio danese, che è costato ben 30 mln di euro entrati nelle casse dell'Eintracht Francoforte. Il trequartista ha svelato perché ha preferito gli azzurri al Liverpool e come si trova nel capoluogo campano.
Chi è Jesper Lindstrom?
Cresciuto nelle giovanili del Brondby con cui ha esordito nel calcio professionistico, a 21 anni viene acquistato dal Francoforte per 7 mln di euro. Nonostante la giovanissima età, dimostra subito le sue qualità, diventando nel breve titolare e contribuendo alla vittoria dell'Europa League nella stagione 2021-2022. La scorsa stagione si è consacrato realizzando 9 gol e 4 assist complessivi. Numeri che hanno convinto il Napoli a investire 30 mln per superare la concorrenza di molti top club europei. L'esordio in serie A non è stato fortunato con la sconfitta casalinga di sabato contro la Lazio ma il futuro è tutto dalla sua parte.
Lindstrom corteggiato anche dal Liverpool
Il baby prodigio del calcio danese era corteggiato anche dal Liverpool, ma alla fine ha scelto l'Italia motivando sul portale Tipsbladet la sua scelta: "Sono tifoso del Liverpool e sarebbe stata un'esperiensa incredibile, ma quanto avrei giocato? Se non devo giocare preferisco seguire i Reds in tv. Napoli è stato un'ottima scelta, è uno dei migliori club al mondo e mi hanno assicurato che avrò le mie chance".
Da Francoforte a Napoli
Lindstrom ha rivelato che non si aspettava questro trasferimento improvviso: "Mi sono ritrovato su un aereo dall'oggi al domani. Si è svolto tutto in maniera frenetica". Dalla fredda Francoforte al calore di Napoli, il passaggio è stato netto: "Qui non è possibile farsi una passeggiata in giro per la città. Devi andare in giro coperto altrimenti ti fermano continuamente per fare foto. C'è una sola squadra, si cresce col Napoli e quindi è tutto esagerato. Dvorò abituarmi, qui è tutto diverso, ma è un'esperienza incredibile".



