Non lo voleva più nessuno ora...lo vogliono tutti! Il Napoli in corsa, ma servono 80 mln

Fino a un paio di anni fa era uscito dal giro che conta, complici anche problemi extra calcistici che ne hanno frenato la crescita esponenziale: ora lo vogliono tutti, anche il Napoli
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

È incredibile come le cose, nella vita come nel calcio, possano cambiare radicalmente nel giro di poche stagioni. A soli 18 anni era considerato il futuro del Manchester United e del calcio inglese, poi le note vicende extra campo, con la presunta violenza sulla compagna del tempo, lo avevano fatto sparire dei radar del calcio che conta. Mason FGreenwood è doviuto ripartire dal piccolo Getafe, dove ha ricominciato a vivere e a giocare alla sua maniera. Poi la cessione definitiva dai Red Devils all'Olympique Marsiglia e la definitiva consacrazione. Ora, a 24 anni e nel pieno della maturazione, l'Europa si è nuovamente accorta di lui, e le big sono pronte a contenderselo. C'è anche il Napoli, ma l'asta sarà "spietata".

E adesso tutti vogliono Greenwood

L'attaccante inglese, pagato dall'OM "solo" 26 milioni di euro nel 2024, ha visto il suo valore schizzare in maniera vertiginosa, complici grandi prestazioni e numeri da op player: i francesi ora sembrano intenzionati a chiedere una cifra esorbitante di 80 milioni per lasciarlo partire. A rendere la vicenda più intrigante è la clausola stipulata con il Manchester United, che incasserebbe il 50% da una futura rivendita. E il Napoli? Osserva attento, ma la concorrenza è agguerrita.

Mason Greenwood esulta dopo un gol
Mason Greenwood esulta dopo un gol

Un affare da capogiro

Greenwood è diventato uno dei nomi più chiacchierati per la prossima sessione estiva di trasferimenti. Secondo Tranfermarkt non è solo il Napoli a essere affascinato dal suo profilo: anche squadre come l'Atletico Madrid, il Newcastle e il Barcellona hanno posato gli occhi su di lui. E sebbene il Marsiglia non sembri aver fretta di privarsene, ma nel caso arrivasse un'offerta vicina ai 100 milioni sarebbe molto difficile trattenere il giocatore.

Napoli alla finestra

Per il Napoli, che al pari della Lazio lo aveva già cercato prima che il classe 2001 si accasasse in Francia, aggiudicarsi Greenwood sarebbe una mossa strategica. Non solo migliorerebbe il reparto offensivo, ma darebbe anche un segnale forte alle rivali. Tuttavia, il club azzurro sa bene che sfidare le potenze economiche europee non è impresa facile: "Il Napoli osserva, ma la concorrenza è fortissima", si legge su Transfermarkt. La società partenopea dovrà davvero mettere in campo tutte le sue abilità negoziali per cercare di chiudere il colpo.

Le condizioni del Marsiglia

L'Olympique Marsiglia ha chiaro in mente il valore di Greenwood e non sembra disposto a cedere facilmente. La richiesta di 80 milioni è chiara ed è una cifra che solo pochi club possono permettersi di coprire senza battere ciglio. Inoltre, la clausola che garantisce al Manchester United la metà del guadagno futuro rende la situazione ancora più complessa, dato che influisce direttamente sulla trattativa economica e sugli equilibri tra i club coinvolti.

 

Nell'attesa che si apra una vera e propria asta a suon di milioni, Greenwood continua a segnare e mettere a referto assist: in stagione, nelle 20 presenze fin qui collezionate tra Ligue 1 e Champions League, è già a quota 13 gol e 4 assist.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News