La trattativa tra l'Inter e Ademola Lookman è uno dei temi più caldi del calciomercato. Il giovane attaccante dell'Atalanta è finito nel mirino dei nerazzurri e le voci di un possibile trasferimento stanno accendendo il cuore dei tifosi. A rivelare i dettagli di questa possibile operazione è Andrea D'Amico, agente ed operatore di mercato, che ha lanciato delle notizie davvero interessanti ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
Il futuro di Lookman: tra contratti e leggi
Andrea D'Amico non usa mezzi termini: "L’Atalanta dovrebbe prendersela con qualche società che fa azioni di disturbo su Lookman", afferma l'agente. Pare che l'Inter abbia già fatto un'offerta concreta, avvicinandosi sempre di più al talento inglese. La situazione contrattuale di Lookman è complessa, ma interessante; con la possibilità legale di rescindere il contratto come accade nel famoso caso Diarra. In caso di risoluzione, l'Atalanta riceverà comunque un risarcimento.
La Questione dell'Articolo 17
D'Amico sottolinea come l’abolizione dell’articolo 17 vige sulla libera circolazione dei cittadini in Europa, ma Lookman essendo extracomunitario apre un varco a interessanti interpretazioni giuridiche. Queste equiparazioni giurisprudenziali potrebbero infatti permettere al giocatore di comportarsi come un lavoratore comunitario. Insomma, ci troviamo davanti a un inevitabile braccio di ferro legale che potrebbe cambiare le sorti della stagione per diverse società.


