A due giornate dalla fine del campionato entra più che mai nel vivo la lotta scudetto tra Napoli e Inter, con i partenopei in testa alla classifica, a quota 78 punti, a +1 sui nerazzurri. In questa direzione si inserisce il pensiero di Rafa Benitez, con un passato in panchina in entrambi in club.
Benitez: "Un punto è un'enormità"
"Un punto sembra un vantaggio minimo - ha riferito Benitez ai microfoni de La Gazzetta dello Sport - ma a due giornate dalla fine diventa un'enormità. Il Napoli deve vincere le ultime due partite ed è padrone del proprio destino: è primo in classifica ed è in condizione di difendersi dall'Inter (impegnata contro Lazio e Como, ndr) imponendosi contro Parma e Cagliari".
"Inter, finale di Champions possibile distrazione"
"Inoltre le due avversarie del Napoli, pur avendo motivazioni forti e giocatori che possono impensierire - ha proseguito il tecnico - preoccupano di meno rispetto alla Lazio, che andrà a San Siro per giocarsi la qualificazione in Champions League, e al Como, che è in salute e sta giocando bene. Oltretutto l'Inter avrà anche un pensiero rivolto alla finale contro il PSG, magari inconsciamente potrebbe essere una distrazione".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!