Le prime parole di Lucca da giocatore del Napoli: "Voglio imparare da Lukaku. Poi su Conte e Nazionale

Giorno di presentazione per Lorenzo Lucca, nuovo attaccante del Napoli. L'ex Udinese ha parlato tra le altre cose di Antonio Conte, Romelu Lukaku e del tema Nazionale
/images/s/s/c/ssc-napoli-preseason-2025-26-press-conference-pk-pressekonferenz-of-lorenzo-lucca-during-fifth-day-of-ssc-napoli-s-2025-26-preseason-training-camp-in-val-di-sole-in-trentino-dimaro-folgarida-bph4749-copyright-xantonioxbalascoxjpg_1753105946431.jpg

Il Napoli ha presentato oggi alla stampa Lorenzo Lucca, arrivato dall'Udinese in prestito con obbligo riscatto per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro. L'attaccante, già nel giro della Nazionale Italiana, ha risposto in maniera interessante alle domande posta dai cronisti presenti, parlando in particolare di Conte, Lukaku e del desiderio di giocarsi un posto per i prossimi Mondiali.

Napoli, Lucca si presenta

Nella lunga conferenza stampa il centravanti classe 2000 ha toccato tra le altre cose tre interessanti argomenti: Nazionale, Antonio Conte e Romelu Lukaku. Queste le sue parole riportate da Eurosport: "Gattuso? Ci siamo sentiti col mister in estate, mi ha chiesto come stavo, in ottica nazionale sono venuto qui e Napoli è sempre stato l'unico mio obiettivo, la mia prima scelta, insieme al direttore, al presidente ed al mister, mi hanno voluto fortemente, è un percorso che sta iniziando e che può finire poi benissimo con i Mondiali e devo giocarmi le mie carte nella maniera corretta e lavorare settimana dopo settimana".

 

Sul mister Antonio Conte: "Non devo essere io a giudicare il mister, ha vinto tanto, ha tanta esperienza in Italia ed all'estero, posso solo imparare a livello tattico e mentale che è uno dei suoi punti di forza".
 
 
Sul nuovo compagno di reparto Romelu Lukaku: "Sicuramente è un giocatore fantastico, ha fatto una grande carriera, sta facendo una grande carriera e posso prendere molte cose positive da lui, è un piacere giocare con lui ed imparare da lui. Non vedo l'ora di scendere in campo e giocare con lui".
Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

"Mister dobbiamo parlarti", trapela il discorso dei senatori della Lazio che ha spiazzato Sarri

"Mister dobbiamo parlarti", trapela il discorso dei senatori della Lazio che ha spiazzato Sarri

Calcio italiano

01/10/2025 • 12:00

Inter e Milan, ecco come sarà il nuovo San Siro: dal numero di posti alla forma, non mancano le novità

Inter e Milan, ecco come sarà il nuovo San Siro: dal numero di posti alla forma, non mancano le novità

Calcio italiano

01/10/2025 • 11:50