La partita tra Inter e Roma non ha certamente lasciato buone sensazioni al popolo nerazzurro. Il match, terminato con una sconfitta di misura, ha lasciato nei giocatori e nei tifosi un misto di delusione e frustrazione, ma anche alcuni momenti significativi. Uno di questi è avvenuto fuori dal campo, tra Nicolò Barella e un giovane avversario, Niccolò Pisilli. Un episodio raccontato da Dazn che mostra come il centrocampista dell'Inter sappia mantenere intatta la sua classe anche nel momento della sconfitta.
Una sconfitta che pesa
Per l’Inter quella contro la Roma è stata una gara difficile, che ha mostrato una certa disorganizzazione tattica e mancanza di incisività sotto porta. La squadra di Inzaghi non è riuscita a trovare il filo del gioco, faticando a costruire azioni pericolose e commettendo parecchi inusuali errori in fase d'impostazione. Una prestazione arrivata dopo due sconfitte contro Bologna e Milan e che fa scattare un grande campanello d'allarme per l'imminente semifinale di andata di Champions League in casa del Barcellona.
Barella, una stella comunque luminosa
Nonostante il risultato negativo, Nicolò Barella è stato uno dei pochi a salvarsi. Il centrocampista ha lottato su ogni pallone, tentando di imporsi in mezzo al campo. Ma è stato un episodio dopo il triplice fischio che ha dimostrato le sue qualità non solo tecniche, ma anche umane, quando il giovane Pisilli gli ha chiesto di scambiare la maglia.
La risposta di un campione
Pisilli si è avvicinato a Barella: "Bare, mi dai la maglia? La scambiamo?". Il centrocampista nerazzurro ha accennato un sorriso e ha dato una risposta da uomo di grande classe: "Te la sei meritata". I due si sono poi scambiati la maglietta e ognuno è rientrato nel proprio spogliatoio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!