Maignan-Milan, addio o rinnovo? Deciso il futuro del portiere francese

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Mike Maignan con il Milan sarebbe sempre più vicino

Maignan, quinta stagione con la maglia del Milan
Maignan, quinta stagione con la maglia del Milan

Maignan e il Milan ancora insieme: il portiere francese avrebbe detto sì alla proposta di rinnovo dei rossoneri allontanando definitivamente, dunque, le voci su un possibile addio a fine stagione.

Maignan-Milan, rinnovo a un passo

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Mike Maignan con il Milan (con cui, dal 2021 a oggi, ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana collezionando 183 presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions League, Europa League e Supercoppa) sarebbe sempre più vicino: accordo fino al 2031 da circa 5,7 milioni di euro a stagione più bonus, per un totale di quasi 7 milioni. Cifra che farebbe del portiere francese il giocatore più pagato della rosa insieme a Rafael Leao.

“Colpo di mercato” 

In un mercato spesso scandito da grandi nomi e trasferimenti eclatanti, il Milan blinda Maignan (il cui contratto sarebbe scaduto il 30 giugno 2026) realizzando un’operazione che si traduce in un grande colpo, con la certezza di poter contare sul portiere francese per le prossime stagioni.

Rendimento da top player

Gli ultimi mesi, in casa rossonera, erano trascorsi all’insegna dei rumors sul mancato rinnovo di Maignan e sul conseguente addio a parametro zero a fine stagione. Decisive, in tal senso, le prestazioni di spessore del portiere francese nella prima parte del campionato: un rendimento che ha convinto la dirigenza rossonera a riprendere i contatti per il prolungamento e ad alzare la proposta economica rispetto alle cifre messe sul piatto negli scorsi mesi e ritenute insufficienti dall’entourage del giocatore.

Il ruolo di Allegri

Inoltre, in questa direzione, a giocare un ruolo determinante sarebbe stato anche Massimiliano Allegri, che, fin dall’arrivo sulla panchina rossonera, avrebbe trasmesso grande fiducia al portiere francese, affidandogli la fascia di capitano e riconoscendolo come leader del gruppo all’interno dello spogliatoio.

Massimiliano Allegri Head Coach of AC Milan looks on during Serie A 2025 26 football match between AC Milan and Hellas Verona FC at San Siro Stadium in Max Allegri in panchina contro il Verona

Max Allegri in panchina contro il Verona

Tag:

Change privacy settings
×