Il Manchester United guarda nuovamente in direzione Serie A per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Dopo la pesante sconfitta nella finale di Europa League contro il Tottenham, che ha sancito l’addio definitivo alla Champions League, la dirigenza dei Red Devils è costretta a ricalibrare le strategie di mercato e giocare d’anticipo in vista della prossima stagione. Il budget per l’estate è limitato a 100 milioni di sterline, cifra che impone scelte attente e mirate su più reparti.
Il profilo sotto osservazione
Secondo quanro rivelato da Sport Mediaset, tra i nomi valutati dallo staff di Ruben Amorim c’è un Moise Kean, oggi in forza alla Fiorentina. Un profilo che conosce già il campionato inglese per aver militato in passato nell’Everton, senza però lasciare un’impronta significativa. Dopo l’esperienza alla Juventus, la stagione disputata in viola, ne ha rilanciato le quotazioni: gol, continuità e un ritorno in pianta stabile nel giro della Nazionale italiana lo rendono una pista concreta per lo United.
La clausola
Il classe 2000 ha attualmente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, esercitabile solo nei primi 15 giorni di luglio. Una cifra che consente al club acquirente di evitare trattative dirette con la Fiorentina, che pure si ritroverebbe con una plusvalenza importante. I viola, infatti, lo hanno acquistato la scorsa estate dalla Juventus per 13 milioni più bonus. Sempre secondo Sport Mediaset, il Manchester United avrebbe già intensificato il monitoraggio. Il calciatore rappresenterebbe una soluzione economicamente più sostenibile rispetto ad altri obiettivi come Viktor Gyokeres, attaccante svedese oggi allo Sporting CP e valutato non meno di 85 milioni.