Mancini sulla retrocessione della Samp: "Momento complicato ma io ci sarò sempre"

L'ex ct della Nazionale: "I tifosi blucerchiati sono i migliori al mondo. Sapranno stare vicini alla squadra"
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Niang
SvincolatoAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La notte più buia della Sampdoria sta lentamente svanendo. Dopo la retrocessione in Serie C — la prima nella storia del club — l’ambiente blucerchiato resta scosso, ma animato dalla consapevolezza che è tempo di ripartire per ridare lustro alla società.

Le parole di Mancini

Anche il consigliere del club Roberto Mancini ha voluto esprimere la sua vicinanza a tifosi e ambiente, intervenendo ai microfoni de Il Secolo XIX con parole di sostegno e incoraggiamento.

 

 

“Il momento è difficile, il più difficile. Però i tifosi della Sampdoria sono speciali da sempre e sapranno essere vicini alla squadra anche in questa circostanza. A loro dico quello che diceva Paolo Mantovani, finché i tifosi della Sampdoria canteranno, non avremo problemi per il futuro“.

 

L’allenatore di Jesi ha voluto rivolgere un pensiero anche ai tifosi della Sampdoria, che non hanno mai smesso di credere nella rimonta, nonostante una stagione complicata e ben quattro cambi in panchina:

 

"Sono i tifosi migliori del mondo, lo saranno sempre, anche in Serie C. Sono sicuro che la squadra potrà contare sempre sul loro appoggio. Lo sbando è comprensibile, la Sampdoria non è mai stata in questa categoria. È ovvio che chi tifa per la Samp adesso sia abbattuto. All’ambiente consiglio di restare uniti più che mai. Adesso c’è bisogno di compattezza e unità“

 

Mancini: "I playoff con Evani dall'inizio" 

Nonostante l'ex ct della Nazionale abbia altri progetti per il proprio futuro, dopo la parentesi con la Nazionale dell'Arabia Saudita, Mancini ha ribadito che continuerà a rimanere vicino al club:

 

“Ci sarò sempre, l’ho detto e lo ribadisco. Però purtroppo non posso più giocare. Non sono esperto di Serie C, non la conosco. La Serie B è già un torneo molto complicato, so che la Serie C lo è ancora di più. Ci vogliono le conoscenze adatte, però adesso è presto per andare oltre“.

 

Un ultimo pensiero anche all'amico ed ex collaboratore Evani, che nonostante i 9 punti in 6 partite, non è riuscito a salvare il club dalla retrocessione:

 

“Se ci fosse stato dall’inizio avrebbe fatto i playoff, ma oramai non ha più nessun senso parlare di queste cose. Bisogna invece metabolizzare quello che è successo, rimboccarsi le maniche e sperare che le cose possano velocemente migliorare“.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Tags :Serie B

Ultime News