Juve-Udinese, Marelli: "Sì c'è il doppio mano dei difensori friulani ma non è rigore. Milik-Okoye? Ricorda Nzola-Sommer ma giusto non fischiare"

calcio italiano13/02/2024 • 09:57
facebook
X
whatsapp
A. Milik
#14Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

4

Goals

12

Tiri in Porta

30

Tiri

0

Assists

Luca Marelli ha commentato gli episodi dubbi di Juventus-Udinese, coi padroni di casa che recriminano per due rigori non dati entrambi su Milik. Il moviolista di Dazn ha dato ragione all'arbitro Abisso che non ha fischiato

Il contatto Okoye-Milik

Il primo episodio che ha fatto discutere è il contatto al 23' tra il portiere friulano e il centravanti dei piemontesi, che a molti ha ricordato il rigore assegnato alla Fiorentina qualche settimana fa per il contatto Sommer-Nzola. Marelli a Dazn ha spiegato:

 

L'intervento ricorda quello tra Sommer e Nzola in Fiorentina Inter ma c'è una sostanziale differenza: Sommer venne punito per imprudenza per un pugno in faccia all'attaccante viola, qui invece Okoye colpisce con l'avanbraccio la nuca di Milik, non la faccia. Solitamente in questi casi si puniscono le uscite violente dove c'è un colpo diretto. Comunque non si potrà mai essere tutto d’accordo su un episodio simile.

View post on X

 

Il doppio mani sul tiro di Milik

Il secondo episodio riguarda sempre l'attaccante polacco che al 57' si vede murare il suo tiro dal doppio intervento in tackle di Giannetti e Perez, che toccano entrambi la palla con le mani. Anche in questo caso, però, Marelli dà ragione all'arbitro che non fischia rigore:

 

Il braccio di entrambi i giocatori dell'Udinese è in appoggio e non c’è nessun caso in cui si debba assegnare rigore. Giusta la decisione di Abisso.

 

View post on X

Nulla da eccepire invece sulla rete annullata al 61' a Milik dove dai video appare abbastanza chiaro che la palla battuta dal corner di Chiesa fosse uscita ancor prima di venire impattata dal centravanti polacco.

View post on X

calcio italiano13/02/2024 • 09:57
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News