Ha fatto discutere il rigore dato all'Udinese contro il Milan, che sia Marelli che la moviola della Gazzetta indicano come un rigorino.
Dubbi sul rigore in Milan-Udinese
Il Milan ha perso la seconda partita in casa di fila e la terza partita nelle ultime quattro. La squadra di Pioli è stata contestata da San Siro per la prestazione e nessuno ha cercato alibi nel post partita.
L'Udinese è passata grazie al rigore realizzato da Pereyra, un rigore che però ha lasciato molti dubbi tra gli esperti per il lieve contatto tra Adli e Ebosele.
Marelli e Gazzetta inneggiano al rigorino
Si trovano d'accordo sul rigore concesso Marelli su DAZN e la moviola della Gazzetta: quello dato all'Udinese è un rigorino.
Marelli ha detto: "Rigore che non mi piace e che non andava fischiato. Quello che andiamo a vedere è l’intervento di Adli rischioso, ma il piede di Adli si appoggia davanti al piede destro di Ebosele. Forse tocca la punta, ma contatto troppo lieve. Perché il VAR non è intervenuto? Essendoci stato un minimo contatto, valutato in campo dall’arbitro, si è ritenuto di non intervenire. Sono rigori che appartengono a quella brutta categoria dei rigorini, ma che non devono essere fischiati. La linea è quella di evitare che vengono assegnati questi calci di rigore."
La Gazzetta scrive invece: "Ebosele giù in area: Adli pianta il piede sul terreno sfiorando di poco la punta del piede dell’udinese. Contatto troppo sotto soglia per far scattare un rigore: è un cosiddetto rigorino."



