Inter, altra frecciatina di Marotta a Skriniar: “Se uno non recepisce certi valori…”

/images/m/a/r/marotta-a-skriniar.jpg

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta ha parlato al Coni a margine della presentazione del libro “Società sportiva 2030”, affrontando vari temi, tra cui quello degli stadi di proprietà. Ma a fare più clamore sono state le parole che il dirigente nerazzurro ha proferito in merito alla vicenda Skriniar, che a Giugno saluterà Milano per trasferirsi a parametro zero al Paris Saint Germain.

Problema stadi in Italia

Sono anni ormai che Inter e Milan sembrano in procinto di iniziare a costruire un nuovo stadio di proprietà, ma le due società milanesi hanno sempre riscontrato problemi di vario genere soprattutto burocratici. Su questo Marotta ha un suo punto di vista preciso: “Bisogna criticare un po’ l’iter italiano” per costruire un nuovo impianto“, ha spiegato. “All’estero è tutto più semplice, da noi diventa un elemento di carattere territoriale e purtroppo devi passare attraverso un processo molto lento. L’Italia sportiva ha bisogno di strutture adeguate, non solo stadi e grandi opere, ma anche palestre nelle scuole. C’è un percorso da migliorare e sono sicuro che con l’avvento del ministero dello sport e del ministro Abodi sarà colmato questo handicap“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La frecciatina di Marotta a Skriniar

La punzecchiatura di Marotta a Skriniar

Ne aveva già parlato prima del derby, e anche stavolta è arrivata la frecciata di Marotta a Skriniar, in merito alla questione fascia di capitano. Il dirigente nerazzurro non fa mai il nome dello slovacco, ma il riferimento è evidente: “Dentro la fascia da capitano ci sono dei valori come l’appartenenza e l’amore per il club che devono essere recepiti da chi la porta. Se uno questi valori non li recepisce, non può essere candidato a portarla. Appartenenza e amore per il club, insieme a tutto un insieme di altre situazioni, sono fondamentali per essere buoni capitani“. Infine sui rinnovi di Calhanoglu e Bastoni: “Sono ottimista“.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
La frecciatina di Marotta a Skriniar
Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59