Marotta: "Chivu seconda scelta? Falso. Arriveranno altri giocatori, il budget è importante"

Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, tra risultati della scorsa stagione, obiettivi stagionali e mercato
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la nuova stagione nerazzurra. Tanti i temi toccati, dai risultati della scorsa stagione al mercato, fino alla scelta di Cristian Chivu come allenatore. Queste le sue parole riportate da fcinter1908.it.

Il bilancio di Marotta

"Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione sportiva. La vecchia è appena terminata, ma il calcio moderno è fatto così. Volevo evidenziare il percorso recente dell'Inter negli ultimi cinque anni, che equivale grosso modo al ciclo Inzaghi. In Italia siamo quelli che hanno vinto di più, sette titoli, ottenuto più punti e partecipato con continuità maggiore alla Champions League, cosa che alcuni competitor non hanno fatto. Abbiamo conseguito il diritto di giocare due finali di Champions League, un traguardo storico e difficile".

 

"Sono dati significativi di un lavoro che si è concretizzato maggiormente nell'ultima stagione, da 63 partite, decine in più dei nostri competitor. La nuova proprietà è presente anche oggi, la loro è una presenza continua e molto silente. Oaktree è presenza soprattutto lungimirante: spesso i fondi vengono catalogati in modo negativo, ma da parte nostra la visione è molto ambiziosa. Qui ad Appiano sono stati stanziati investimenti nuovi, sono in corso dei lavori perché questo è cuore pulsante della nostra società e la proprietà ha risposto alle nostre sollecitazioni, dando un apporto in quello che è processo di innovazione del centro per renderlo più efficace e moderno. Sono previsti lavori importanti anche a Interello. Sapete quanto è a cuore per la proprietà e per noi anche la questione del nuovo stadio, sulla quale non mi soffermo oltre. Siamo arrivati in finale di CL e abbiamo perso, secondi in campionato ad un centimetro, un gap che dobbiamo colmare oggi, ma abbiamo raggiunto traguardi importanti".

Nuovo ciclo, gli obiettivi

"Ripartiamo con le stesse ambizioni di prima: l'Inter ha storia e palmares da difendere, per cui inutile nasconderci. Siamo abituati a dire che vogliamo vincere, se non ce la faremo gli altri saranno stati più bravi, ma l'obiettivo è quello. Ripartiamo nel nuovo ciclo con un allenatore nuovo, Cristian Chivu, che tutti conoscete", spiega Marotta. "Si è letto che fosse una soluzione di rincalzo o seconda scelta, niente di più falso. Quando con la proprietà abbiamo scelto il modello di squadra da costruire, abbiamo scelto il profilo giusto per noi. Aver approcciato anche con un'altra figura professionale, non sminuisce la figura di Chivu, ma anzi la valorizza. Conosce i valori della società, conosce i giocatori e arriveranno risultati importanti. Il modello è cambiato perché, con grande lungimiranza, Oaktree ha messo a disposizione del management una cifra consistente per poter investire su profili precisi. Il mercato è ancora aperto, arriveranno altri giocatori sui quali Ausilio e Baccin stanno lavorando. Ci serviva un leader di questo gruppo che abbiamo identificato in Cristian Chivu, che è la scelta migliore possibile".

 

 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News