"Quest'Inter è diventata una famiglia, come era ed è ancora quella che ha vinto il Triplete. E a essere onesti, loro giocano anche meglio di noi". Elogi e complimenti di Marco Materazzi per la squadra di Inzaghi, paragonata in alcuni aspetti a quella di Mourinho che nel 2010 vinse tutto.
Materazzi: "L'Inter di Inzaghi è diventata macchina, oltre che una famiglia"
L'ex difensore nerazzurro ne ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "L’Inter è diventata una macchina, può provarci con chiunque senza paura. I giocatori e Inzaghi hanno trovato la chiave, e il bello è che l’hanno trovata... insieme. Nel senso che sono diventati una famiglia, come eravamo e siamo ancora noi del Triplete. Pure nell’Inter di adesso tutti sono felici per il gol di un singolo, come quando si è sbloccato Arnautovic e la panchina è saltata: non era scontato, era sincero. Da queste cose si capisce che tutto funziona".
"E giocano anche meglio di noi!"
Materazzi ha poi proseguito: "Dico onestamente che giocano meglio loro di noi. È proprio un piacere seguirli: il merito va dato a Inzaghi che ha capito come non disperdere il talento. Basta far stare bene insieme dei giocatori forti per ottenere risultati, anche senza inventarti chissà cosa. E poi bravissimi i dirigenti che ne hanno sbagliate davvero poche in questi anni. Da Mkhitaryan a Barella, sapevano che lì c’erano radici solide, appartenenza, serietà. Così hanno costruito questa squadra che sembra perfetta".