Dall'Inghilterra: McTominay candidato al Pallone d'oro

L'evento del Pallone d'Oro 2025 potrebbe sorprendere con la candidatura di Scott McTominay, che ha brillato a Napoli dopo aver lasciato il Manchester United. Con 13 gol e 6 assist, McTominay è stato fondamentale per il successo del Napoli e una rivincita personale per il giocatore scozzese
/images/t/h/r/three-ballons-dor-won-by-ukrainian-footballers-delivered-to-lviv-one-of-the-three-ballon-dor-awards-won-by-ukrainian-footballers-is-presented-in-lviv-ukraine-on-29-may-2025-photo-by-dmytro-anastasiia-ukrinform-abacapresscom-lviv-ukraine-copyright-xukrinform-abacaxjpg_1754511232813.jpg

La cerimonia di consegna del prestigioso Pallone d'Oro è ormai alle porte e, come ogni anno, il Théâtre du Châtelet di Parigi si prepara ad ospitare l'evento più atteso del mondo calcistico. Tra speculazioni e indiscrezioni, il mondo del calcio è in fermento per conoscere i nomi dei candidati finalisti. Secondo voci rimbalzate dall'Inghilterra, uno di questi potrebbe essere sorprendentemente lo scozzese Scott McTominay, che ha brillato nella Serie A sotto la maglia del Napoli.

Scott McTominay candidato al pallone d'oro?

La possibile inclusione di Scott McTominay tra i candidati al Pallone d'Oro 2025 è forse la storia più intrigante di questa edizione. Dopo anni passati all'ombra di Old Trafford, lo scozzese ha trovato un nuovo habitat naturale a Napoli, dimostrando a tutti il suo valore. Rescisso il contratto con il Manchester United, McTominay si è trasferito in Serie A, dove ha letteralmente preso in mano le redini del centrocampo partenopeo.

I numeri di una stagione da sogno

I numeri parlano chiaro: 13 gol e 6 assist in 36 partite, cifre che non mentono e vanno ben oltre le migliori aspettative. McTominay non solo ha contribuito in modo decisivo alla vittoria del quarto scudetto nella storia del Napoli, ma ha anche infuso una nuova linfa vitale alla squadra, diventando un vero e proprio beniamino del pubblico partenopeo.

Dall'Inghilterra una sicura conferma

L'indiscrezione arriva dal giornalista inglese Sam Cohen, che ha riportato come certo il nome di McTominay tra i candidati al prestigioso titolo: "Stiamo parlando di uno dei giocatori più trasformativi della stagione, un leader in campo", ha dichiarato Cohen. La lista ufficiale dei candidati dovrebbe essere pubblicata oggi, 6 agosto, e il nome di McTominay sembra ormai assicurato tra i finalisti.

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Parma-Lazio, per Marelli poteva starci una terza espulsione per la Lazio

Calcio italiano

13/12/2025 • 20:01

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59