Cresce l'attesa, in casa Milan, in vista del derby contro l'Inter in programma domenica 23 novembre alle 20.45 al Meazza, al rientro dalla sosta per le Nazionali. Non solo la stracittadina, però: gli occhi del club rossonero sono puntati anche sul mercato di gennaio. Di questo e non solo ha parlato, a margine del Social Football Summit di Torino, il ds Igli Tare.
Tare: "Derby? Sperò che sarà uno spettacolo"
“Da tifoso del Milan da bambino per me è speciale, spero sarà uno spettacolo, ma queste sono partite che si vincono, non si giocano" ha riferito Tare. Nonostante si tratti di una partita importante, secondo il ds rossonero il derby non sarà fondamentale a livello di classifica. "Il campionato è lungo e ci saranno ancora tante partita, sicuramente sarà importante per dare credibilità al nostro progetto". Quindi, su Massimiliano Allegri: "Ci sentiamo spesso, abbiamo un bellissimo rapporto quotidiano anche in campo: è una persona profonda che vive il calcio con emozione".
Mercato
“Non ne abbiamo parlato, ti do una risposta politica. Saremo molto attenti a qualsiasi opportunità che riterremo giusta per migliorare la squadra. Non penso ci saranno squadre protagoniste nel mercato di gennaio, per quanto ci riguarda saremo pronti a cogliere qualche occasione utile".
Scudetto
"Sarei un bugiardo a dire ‘non voglio vincere lo scudetto’. Per vincerlo penso che il percorso più corto sia attraverso tante sfumature, e noi siamo sulla buona strada. Il mio desidero è vincere un trofeo importante in un club glorioso come il Milan. Se siamo in linea con il nostro progetto? Dobbiamo restare umili".


