Milan, Allegri: "Nkunku deve essere più sereno, Leao out per domani"

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il prossimo impegno dei rossoneri in Serie A
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Il Milan è tornato in vetta alla classifica del campionato di Serie A, a pari merito con i campioni in carica del Napoli. In questo momento i rossoneri sono leggermente avanti grazie ad una differenza reti favorelove di +11, contro il +10 della formazione campana. Per continuare a sognare e lottare per il tricolore, servirà tenere alta la concentrazione.

 

Già a partire dalla prossima sfida di campionato, nella quale i rossoneri affronteranno un Sassuolo in forma. E proprio in vista della partita contro i neroverdi, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Tanti i temi trattati dal tecnico livornese, che si è concentrato molto anche sui singoli.

 

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa

La conferenza parte dalla presentazione della prossima sfida contro il Sassuolo: "Il Milan deve provare a invertire una tendenza che finora non sorride ai rossoneri. Il Sassuolo, neopromosso ma già solido, occupa una buona posizione in classifica ed è una squadra equilibrata, cresciuta rispetto all’inizio della stagione. Contro avversari così le partite restano sempre aperte e serviranno rispetto, ordine e grande attenzione per tutti i 100 minuti".

 

Tante ed importanti le indicazioni circa l'infermeria: "Leao non sarà disponibile domani ma rientrerà per la Supercoppa. Fofana è tornato ad allenarsi e sta bene, ma non verrà rischiato. Athekame sarà convocato, mentre Gimenez continua il lavoro di recupero con la speranza di riaverlo presto". Nkunku sostituirà per ora Leao, ma ancora non è al top della forma: "Deve essere più sereno. È arrivato in un ambiente in cui tutto l'abbiamo voluto. I compagni, l'allenatore e la società hanno piena fiducia in lui. Gli ho detto che deve sorridere un po' di più, se sorride un po' di più le cose andranno bene. Ha ottima tecnica, da qui alla fine dell'anno farà ottime cose".

 

Rafael Leao
Rafael Leao


Pulisic è stata la vera arma in più della rosa in questa prima metà della stagione, in tutti i sensi: "Ha ancora margini di crescita. E’ un ragazzo molto schivo, però in campo si trasforma, soprattutto è diabolico davanti alla porta. Credo che debba ancora trovare la condizione migliore come Nkunku".

 

Nonostante la posizione occupata in classifica, per Allegri le favorite al titolo sono altre: "L'Inter e il Napoli l'anno scorso sono arrivate seconda e prima l'anno scorso. È normale siano favorite. Il Milan ha cambiato tanti giocatori, sono arrivati ottimi giocatori e stiamo facendo un percorso in cui dobbiamo avere ambizione e convinzione di fare il massimo, partendo dalla base che il Milan deve tornare a giocare la Champions. Domani dobbiamo fare un altro passettino per la classifica: ne abbiamo 31 ma ne mancano ancora tanti per l'obiettivo stagionale. L'importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni".

 

Presto entrerà fisso nelle rotazioni anche Jashari: "Jashari è cresciuto molto dall'infortunio. Pensare alla partita di giovedì e poi l'eventuale finale...".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News