Milan, Allegri pensa già all'Inter: pronta una coppia d'attacco mai schierata insieme dal 1'

Il tecnico rossonero punterà sulla coppia formata da Leao e Pulisic la prossima domenica nel derby coi nerazzurri
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Il derby della Madonnina si avvicina, e in casa Milan l'attesa cresce palpabile al ritmo dei giorni che passano. Un appuntamento che va oltre i 3 punti, simbolo di una rivalità storica che accende gli animi dei tifosi rossoneri. La sfida di domenica 23, con il fischio d'inizio alle 20:45, promette di essere una battaglia feroce per assicurarsi una posizione di prestigio nella classifica di Serie A.

 

Preparativi a Milanello

Mentre molti dei suoi giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali, Massimiliano Allegri sta lavorando sodo a Milanello per preparare uno schieramento vincente. La sfida contro l'Inter di Cristian Chivu richiede strategia e attenzione ai dettagli, oltre alla necessità di scegliere gli interpreti giusti.

 

Una delle opzioni più intriganti è la possibilità di vedere in campo insieme Christian Pulisic e Rafael Leao. Questa combinazione potrebbe risultare decisiva per i colori rossoneri, ma ancora ci sono punti interrogativi sul loro stato di forma.

 

Focus su Pulisic e Leao

Pulisic, fermato da un infortunio durante i suoi doveri internazionali, è rimasto in Italia per il recupero e sta mostrando buoni segnali di ripresa durante le sessioni d'allenamento. Sarà seguito con attenzione durante l'amichevole contro l'Entella a Solbiate Arno. La sua capacità di recupero e di adattarsi rapidamente alla squadra rappresentano un elemento chiave nelle tattiche di Allegri. Sa bene che un Pulisic in forma potrebbe fare la differenza.

 

Rafael Leao, d'altra parte, si trova attualmente in nazionale. Dopo gli impegni con Irlanda e Armenia, tornerà a Milanello per esaltare il potenziale offensivo del Milan. Lavorerà col resto del gruppo però non prima di martedì.

 

Non solo attacco però. La partita contro l'Inter implica una concentrazione massima su ogni fronte. La squadra di Chivu non è da sottovalutare, nonostante gli alti e bassi dell'ultimo periodo. Allegri sa che, per vincere, sarà fondamentale non solo mandare in campo i rossoneri al massimo della forma, ma anche essere pronti a sfruttare ogni errore dell'Inter.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News