Milan, Allegri presenta il derby: "Rabiot gioca. Potevo scegliere Juve, Inter o Real"

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa in vista del derby della madonnina contro l'Inter
calcio italiano
facebookXwhatsapp

Abbiamo salutato la terza ed ultima sosta nazionali di questo inizio di campionato. Nella scorsa giornata abbiamo assistito al derby tra Juventus e Torino, adesso è la volta di uno dei derby più sentiti del campionato italiano, il derby della madonnina tra Inter e Milan. Proprio in vista del match contro i nerazzurri, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Milan Massimiliano Allegri.

 

Allegri presenta il derby di Milano in conferenza stampa

Si tratta del primo derby della madonnina dal ritorno sulla panchina del Milan per il mister Massimiliano Allegri: "Osserviamo la partita, sarà una serata meravigliosa. Inter-Milan all'interno della partita c'è una rivalità storica per Milano. Ero partito bene, poi ne abbiamo pareggiati e poi ne ho persi 4 di seguito. L'Inter insieme al Napoli è la favorita per lo scudetto, ha vinto 11 delle 12 ultime partite. Ha giocatori tecnici e fisici, però il derby comunque è sempre a sé".

 

Per sfidare i nerazzurri, Allegri si affiderà ad uno dei suoi pupilli degli ultimi anni, Adrien Rabiot: "Rabiot gioca". Partita che, Allegri, avrebbe potuto dirigere sulla panchina dei rivali: "Lo sanno tutti, c'è stato l'anno in cui sono tornato alla Juventus che in una notte ho dovuto prendere una decisione: andare alla Juve, andare all'Inter o andare al Real. Con il presidente Marotta ci siamo tolti grandi soddisfazioni, sta facendo un gran lavoro all'Inter".

 

Per battere l'Inter servirà la massima attenzione ed il massimo impegno da parte di tutti: "Quando vinci i duelli individuali hai più probabilità di vincere. Domani sotto l'aspetto tattico, tecnico e fisico sarà una partita di alto livello".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calcio italiano
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News