Milan, brutte notizie: operazione al ginocchio e stagione finita

Allegri Milan infortunio
Milan, brutte notizie: operazione al ginocchio e stagione finita - Chiamarsibomber.com

Tegola per il Milan: l’infortunio al ginocchio lo ha costretto all’operazione, la sua stagione si chiude qui.

Per il match di stasera contro il Pisa il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, può contare su quasi tutti gli effettivi. L’allenatore livornese deve fare a meno di Santiago Gimenez, il cui rientro è previsto tra circa 3-4 settimane, e Alexis Saelemaekers: il risentimento all’adduttore ha convinto Allegri a tenerlo a riposo, con l’auspicio di averlo di nuovo a disposizione per il match contro il Como.

In conferenza stampa l’allenatore del Milan ha però dato anche delle buone notizie ai tifosi rossoneri. Christian Pulisic è ormai ristabilito e già contro il Pisa potrebbe giocare una ventina di minuti; in più, oltre allo statunitense anche Rafael Leao “sta molto meglio“. Proprio in queste ore è però arrivata una bruttissima notizia dall’infermeria: il giocatore si è operato al ginocchio, pertanto la sua stagione può dirsi di fatto conclusa.

Non si tratta di un elemento della prima squadra allenata da Max Allegri ma di un valido prospetto del Milan Primavera, costretto purtroppo a interrompere momentaneamente il suo percorso di crescita a causa di questo brutto infortunio. Andrea Di Siena è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Operato al ginocchio, stagione finita: il comunicato del Milan

L’operazione è perfettamente riuscita: Di Siena dovrà rimanere a riposo per un paio di settimane prima di cominciare il programma riabilitativo, come riportato nel comunicato diffuso dalla società rossonera. L’attaccante classe 2006 si è fatto male lo scorso 3 gennaio durante il match vinto dal Milan contro la Roma (2-1).

Milan Primavera operazione

Operato al ginocchio, stagione finita: il comunicato del Milan – Chiamarsibomber.com

Di Siena è uscito dal campo al 12′ del primo tempo dopo un movimento innaturale del ginocchio sinistro. Fin da subito si è capito che il guaio fisico capitato al giovane attaccante era serio: non a caso il talento è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella. Gli esami hanno poi confermato i timori: Di Siena ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio, con danni capsulo-legamentosi.

Ma quando potrà tornare in campo il gioiello del Milan Primavera? Al momento è difficile stabilire una tempistica: già nei prossimi giorni uno specialista ortopedico valuterà le condizioni del giocatore e potrà fornire un quadro più dettagliato sul ritorno in campo. Molto probabilmente serviranno dai sei agli otto mesi: Andrea Di Siena rientrerà all’inizio della prossima stagione.

Change privacy settings
×