Milan, come sta Pulisic? La risposta l'ha data il ct degli Usa Pochettino

Milan in ansia per Christian Pulisic: lo statunitense giocherà contro la Fiorentina? Una prima risposta l'ha data il ct degli Usa Mauricio Pochettino
/images/i/m/a/imago1067569390jpg_1760446200389.jpg

Il Milan è alle prese con una serie di problemi fisici che hanno colpito i suoi giocatori internazionali, e tra questi c'è anche Christian Pulisic. Mentre alcuni come Saelemaekers e Rabiot hanno subito infortuni più seri, l'attaccante americano sembra stia reagendo bene e Mauricio Pochettino, ct degli Usa, ha fornito importanti aggiornamenti positivi sullo stato di forma dell'ex Chelsea.

Le parole di Pochettino su Pulisic

In vista dell'amichevole contro l'Australia, Mauricio Pochettino ha parlato delle condizioni di Christian Pulisic: "Penso che la risposta dopo i 20 minuti giocati contro l'Ecuador sia stata buona. La sua caviglia ha reagito molto bene e spero solo che domani possa essere disponibile", ha dichiarato il tecnico. Entrando nei dettagli, Pochettino ha sottolineato: "Oggi dobbiamo aspettare di vedere come reagisce, ma penso che stia molto meglio rispetto a quando è arrivato".

 

Pulisic si trascina un fastidio alla caviglia, conseguenza di un infortunio accusato durante la preseason. Questo ha limitato la sua preparazione e la sua disponibilità nelle ultime settimane. Prima di inserirlo in campo contro l'Ecuador, Pochettino aveva chiarito: "Ieri Christian non si è allenato, durante la pre-stagione ha sofferto di un problema alla caviglia: dopo l'allenamento di mercoledì era un po' gonfia. Si tratta di una partita importante, sì, ma allo stesso tempo conta non prendersi rischi inutili".

Pulisic gioca contro la Fiorentina?

Le condizioni dell'attaccante, che al netto dell'errore dal dischetto contro la Juventus è stato uno dei migliori di questo inizio di stagione positivo del Milan,  sembrano in netto miglioramento, un segnale positivo soprattutto in vista della prossima sfida di campionato la Fiorentina, in programma domenica sera. Le speranze di vederlo nella lista dei convocati crescono di giorno in giorno, anche se parecchio peso avrà anche il volo intercontinentale che il giocatore dovrà affrontare per tornare in Italia.

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Debacle Maignan contro l'Islanda. Il voto de L'Equipe è un pugno allo stomaco

Debacle Maignan contro l'Islanda. Il voto de L'Equipe è un pugno allo stomaco

Nazionali

14/10/2025 • 17:57

La verità di Di Marzio sulla trattativa Milan-Boniface. Ecco perchè è saltata

La verità di Di Marzio sulla trattativa Milan-Boniface. Ecco perchè è saltata

Calcio italiano

14/10/2025 • 17:52