Da anni si parla ormai della situazione debitoria di molti club di Serie A, e in questo periodo, in cui le società "scrivono" i propri bilanci annuali, questa situazione torna maledettamente di attualità.
Preso atto dei conti in rosso di Inter e Juventus, c'è invece un top club che viaggia con conti decisamente in controtendenza rispetto al trend: il Milan. La società rossonera ha approvato il bilancio, e per il secondo anno consecutivo è in attivo.
La gestione virtuosa del Milan: fatturato record
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Milan ha chiuso il bilancio relativo alla stagione 2023/24 con un risultato netto positivo per 4,1 milioni di euro, il secondo utile consecutivo dopo quello della stagione passata. Il fatturato è da record: 457 milioni di euro, in aumento del 13 per cento rispetto alla passata stagione.
Ricavi aumentati grazie al secondo posto in campionato, all'importante plusvalenza derivante dalla cessione di Sandro Tonali, alla crescita dei ricavi commerciali, a quella dei ricavi da prodotti premium dello stadio e dalle amichevoli estive giocate negli USA e quella post campionato in Australia. Un fatturato monstre nonostante i relativamente pochi incassi Uefa (la corsa del Milan in Champions si è interrotta presto), con la conseguenza di minori introiti anche dal botteghino.
La gestione oculata di RedBird ha messo in ordine i conti del club: arriveranno anche i risultati sul campo?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


