Milan, disastro Gimenez: si opera alla caviglia! Ecco quanto starà fuori

gimenez milan

L’attaccante messicano si opererà alla caviglia infortunata: dovrebbe stare fuori almeno un mese e mezzo

Santiago Gimenez, l’attaccante del Milan, è pronto a sottoporsi ad un intervento chirurgico alla caviglia che lo terrà fuori dai campi di gioco per almeno 6 settimane. Una notizia che non giunge come un fulmine a ciel sereno per i tifosi rossoneri, visto che da tempo si mormorava di un suo peggioramento fisico. Ora, con questa operazione, si cerca di mettere definitivamente la parola fine sui problemi che hanno afflitto il nuovo acquisto del Milan.

Milan, infortunio Gimenez: niente Supercoppa

Il Milan dovrà affrontare la Supercoppa Italiana senza uno dei suoi attaccanti di punta. Nonostante il volo charter che ha trasportato il team a Riad, Gimenez è rimasto a Milano. “Il problema alla caviglia era già noto e si sapeva che non avrebbe potuto dare il suo contributo in questo importante appuntamento,” si legge tra le righe della conferenza stampa pre-partita. Mister Allegri dovrà quindi scervellarsi sulle alternative, dato che lo stesso Rafael Leao non è al meglio: probabilmente contro il Napoli i due titolari saranno Pulisic e Nkunku, con il portoghese pronto a subentrare.

gimenez milan

gimenez milanIMAGO

Infortunio Gimenez, si opera: almeno 6 settimane di stop

La decisione di operarsi non è stata presa alla leggera. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’intervento sarà di pulizia ossea, necessario per risolvere concretamente il problema e consentire un rientro in campo senza rischi. Tuttavia, queste 6 settimane di stop rappresentano un duro colpo per la squadra.

Gimenez non ha ancora trovato la continuità sperata da quando è arrivato dalla Eredivisie. I numeri lo testimoniano: 19 presenze complessive con 6 gol segnati da gennaio, ma solo 1 in questa stagione, durante un match di Coppa Italia contro il Lecce. In campionato, poi, il suo contributo si è limitato a qualche gettone di presenza. Insomma, ci si aspettava maggiore incisività da parte di un elemento acquistato per dare peso all’attacco milanese al prezzo di 30 milioni di euro.

La speranza ora è che l’intervento possa ridare serenità non solo al giocatore, ma anche ad un organico che ha bisogno di certezze.

Tag:

Change privacy settings
×