Milan-Empoli, Fonseca parla chiaro: “Difesa simile a quella contro il Real Madrid”

Nel prepartita di Milan-Empoli, Paulo Fonseca ha fatto il punto sulla fase difensiva facendo un confronto con la gara contro il Real Madrid

Alle 18.00, al Meazza, di scena la sfida tra Milan ed Empoli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Rossoneri chiamati a una vittoria che, in campionato, manca dalla trasferta di Monza del 2 novembre. In questa direzione si inserisce l’intervento di Fonseca prima del fischio d’inizio. 

Fonseca: “Milan difensivamente vicino a quello visto contro il Real”

“Dal punto di vista difensivo il Milan sarà più vicino alla partita contro il Real Madrid – ha riferito Fonseca – per le caratteristiche dell’Empoli, che gioca molto diretto con cinque uomini davanti alla nostra linea difensiva”. Quindi, sulla scelta di Musah dal 1′: “Può aiutarci a trovare equilibrio, sarà principalmente sulla linea difensiva ma tutti dobbiamo raggiungere un equilibrio“.

La soluzione ai fischi

“Mi aspetto una partita dove l’Empoli presserà uomo a uomo – ha proseguito il tecnico del Milan – servirà mobilità e dovremo attaccare rapidamente una volta conquistato il pallone. I fischi dell’ultima partita in casa? Dovremo essere bravi a trasformarli in applausi giocando bene e vincendo la partita, questa è la cosa più importante”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Change privacy settings
×