Entusiasmo, in casa Milan, dopo la vittoria nel derby contro l'Inter che è valsa il sorpasso sui nerazzurri e il momentaneo secondo posto in classifica, quota 25 punti, alla pari con il Napoli e a -2 dalla Roma capolista. Una delle note più positive della stagione rossonera risponde, sicuramente, al nome di Matteo Gabbia, che, ai microfondi di Sky Sport, ha fatto il punto sul momento della squadra.
Gabbia: "Ogni derby è speciale"
"Ogni derby ha qualcosa di speciale - ha riferito Gabbia - specie se hai la bravura e la fortuna di vincerlo. In questi giorni stiamo lavorando tanto, ieri e oggi abbiamo fatto due allenamenti intensi perché sappiamo che dobbiamo dare continuità a questo momento. La partita più importante è la prossima contro la Lazio. Il segreto del gruppo? Stiamo bene insieme anche quando condividiamo il tempo fuori dal campo".
"Voglio diventare un giocatore importante per il Milan"
"Onestamente ho sempre avuto la voglia e l'ambizione di diventare un giocatore importante per il Milan. Ho grandi margini di miglioramento e devo lavorare tanto per continuare a crescre. Sono felice che la squadra stia andando bene, mi sento parte del gruppo e sono fortunato a dividere lo spogliatoio con i miei compagni".


